Macchi 200 Italeri 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
Mantels
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1039
Iscritto il: 24 dicembre 2009, 11:54
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente Regia Aeronautica e AMI ma ho un debole per gli aerei russi e da quando frequento questo forum sono diventato appassionato di US NAVY!!!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Model Master
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Lamporecchio (PT)-Toscana

Re: Macchi 200 Italeri 1/48

Messaggio da Mantels »

Gabriele ha scritto:Visto solo ora questo topic ! il titolare di Modelair kit non è un negoziante ma è un appassionato modellista che opera professionalmente come medico dentista: si può quindi permettere di non tirare il collo a noi modellisti compratori , ed poi è un Signore sotto tutti i punti di vista!!!
Mi trovo molto bene comprando con lui! E poi è anche ben fornito per non essere un negoziante!

Comunque questo macchi 200 ha la forma delle ali che proprio non mi convince. Il problema del diedro l'ho un pò risolto, bisogna cercare di adattare nel miglior modo possibile il carrello principare alle ali e alla fusoliera. in quel modo si riesce a dare la giusta geometria o per lo meno un pò più corretta...ma quello che non mi convince è proprio l'ala...Sembra che abbia il profilo sbaglato...cioè, metendolo a confronto col macchi 202 hasegawa, che aveva la stessa ala del macchi 200 si nota benissimo che il profilo del modello italeri è sbagliato...non so come spiegarmi, ma l'ala del kit italeri è troppo "gonfia".
Davide da Lamporecchio

ImmagineImmagine Immagine
Gabriele

Re: Macchi 200 Italeri 1/48

Messaggio da Gabriele »

no no no : Modelair kit è un negozio di modellismo a tutti gli effetti con partita IVA etc. non vorrei creare confusione scusatemi :-oook :mrgreen: ;
per le ali del kit al momento non l'ho preso e quindi non so cosa dirti...dovrei guardarlo un attimo e confrontarlo con i piani in scala...
Rispondi

Torna a “Under Construction”