Moderatore: Madd 22
Il danno sull'ala sinistra al punto cui ero arrivato (praticamente al termine...) non sarebbe stato semplice da recuperare, ma non impossibile .....sinceramente, il fatto mi ha fatto passare la voglia....The..Game ha scritto: Ma è irrecuperabile o ti ha fatto passare la voglia?
Lo avevo lucidato per applicare le decals,(le ultime foto sono ancora in fase di lucidatura) poi lo ho ulteriormente lucidato sia per sigillare le stesse decals sia per avere un fondo più resistente al lavaggio....Starfighter84 ha scritto:ma lo avevi già lucidato Andrea?
Perché non svernici con il decerante Livax?
E' andata...........!!!Bonovox ha scritto:Andrea...........
Rispondo volentieri....thunderjet ha scritto:..... é una questione che va approfondita perché potrebbe ricapitare a chiunque..con cosa avevi lucidato??
Quando ho a che fare con kit quali Eduard, Tamiya, Hasegawa o simili, i lavaggi li eseguo sempre prima delle decal (anche se, in realtà, oramai ho preso l'abitudine di adottare sempre e comunque questa procedura). In questo modo gli strati di lucido livellano meno le pannellature i washing sono "al riparo" da sgradevoli inconvenienti come quelli che hai incontrato te Andrea.Kit ha scritto:Lo avevo lucidato per applicare le decals,(le ultime foto sono ancora in fase di lucidatura) poi lo ho ulteriormente lucidato sia per sigillare le stesse decals sia per avere un fondo più resistente al lavaggio....
Le pannellature Hasegawa o Tamiya, sono solchi in confronto a quelle del MiG Eduard. Alcuni rivetti (dei pochi presenti) quasi si livellano già con la prima mano di vernice.Starfighter84 ha scritto: Quando ho a che fare con kit quali Eduard, Tamiya, Hasegawa o simili,
Prima i lavaggi... e poi le decal.
Non l'ho mai usato. Quale è il suo tempo di essiccazione ??The..Game ha scritto:Io per non rischiare ..........uso il l'olio diluente per i lavaggi ad olio.
Dopo pranzo, sono andato in laboratorio e ho guardato le scatole sullo scaffale, alcune mi facevano l'occhiolino, altre chiedevano spudoratamente di essere aperte.....poi però ho ripreso in mano il MiG, l'ho guardato e mi ci sono riaffezionato. In fondo avrei buttato alle ortiche il lavoro fatto per gli interni e tutto il resto, avevo rifatto anche la sonda sul muso.....pitchup ha scritto: Credo che dovresti toglierti il pensiero, sverniciarlo e subito ricominciare. Poi però vedi te ovviamente