Ciao a tutti ragazzi...credo anche questa volta di essere rimasto l'unico a non avere ancora portato a termine questo mini GB...
allora, visto che da un pò di tempo a questa parte ho deciso di togliere la polvere a tutti i progetti che ho sul banco era ora di riportare alla luce anche questo Dauntless!
i lavori sono andati abbastanza bene fino alla chiusura delle fusoliere, quando mi sono accorto che erano abbastanza svirgolate...ho provato a sistemarle ma ad essere sincero la voglia era poca e così avevo deciso di tentare la fortuna chiedendo i pezzi di ricambio alla Italeri...nel giro di una settimana sono arrivati e giusto per approfittarne avevo deciso di accantonare il progetto...ragionamento tutt' altro che logico...tipico mio!
dopo quasi 11 mesi ho riaperto la scatola e mi sono armato di coraggio...ho prima di tutto ricolorato le nuove semifusoliere al loro interno e inserito tutte le parti del Cockpit, successivamente ho chiuso tutto e aggiunte subito le ali...le forme iniziano lentamente a prendere vita!
ho subito iniziato la fase che noi tutti amiamo in particolar modo...le stuccature! qui non ce ne sono tantissime ma alcune in posti decisamente fastidiosi da carteggiare...come l' attacco tra ali e fusoliera subito sotto al muso...lasciamo stare...anche in questa occasione le imprecazioni si sono sprecate...
non resta che finire di carteggiare tutto e sistemare le ultime cose prima della colorazione!
al prossimo step ragazzi....