Mini GB Pacific Battle - SBD Dauntless - Italeri 1/48

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
mattia_eurofighter
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Re: Mini GB Pacific Battle - SBD Dauntless - Italeri 1/48

Messaggio da mattia_eurofighter »

heinkel111 ha scritto:Ciao Mattia. Io ho costruito il kit originale accurate e nonostante le istruzioni abbastanza caotiche non avevo notato questa difficoltà nell assemblare il motore. Ovviamente il mio non era certo un lavoro così dettagliato. ..
Concordo con te comunque sulle istruzioni davvero molto poco chiare.
Ciao Marco! diciammo che avuto tutte queste difficoltà per via di un mio errore nell' assemblaggio del motore stesso...praticamente l'ho montato io al contrario...sono un fenomeno! :roll: meno male che sistemo tutto con quello in resina! :-oook
fishpot69 ha scritto:Bel lavoro :-oook ,Non credevo però che lo stampo Accurate fosse così vecchio :shock: Mi ricordo la sua uscita e che se ne parlava come di un kit eccezionale e allo stato dell'arte.Ah già...se me lo ricordo è perché sono un vecchietto anche io :-prrrr
Comunque stai facendo un ottimo lavoro e ti seguo con interesse :)
Ciao Paolo...il kit da quello che so non è proprio recente ma da quello che si vede non ha nulla da invidiare a quelle cineserie che escono negli ultimi tempi...se li facessero tutti come questo ci sarebbero solo modelli con la M maiuscola in giro! :-oook
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
dakota
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
scratch builder: si
Nome: Francesco

Messaggio da dakota »

Tutto reso al meglio :-oook
Immagine
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Messaggio da thunderjet »

...mbe?? sto motore è arrivato? :-prrrr
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

thunderjet ha scritto:...mbe?? sto motore è arrivato? :-prrrr
Facciamolo respirare un po...dopo il Phantasmone ci vuole un po di relax. Un pochetto però! :-D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
mattia_eurofighter
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Contatta:

Bonovox ha scritto:
thunderjet ha scritto:...mbe?? sto motore è arrivato? :-prrrr
Facciamolo respirare un po...dopo il Phantasmone ci vuole un po di relax. Un pochetto però! :-D
Si tranquilli Ragazzi! il motore è arriva sano e salvo e già è stato "masterozzato" dallo stampo...ultimamente non ho messo mano al Wip per via di un piccolo problema allo stampo riguardante le due fusoliere, durante la colorazione in effetti non avevo fatto caso al problema, ma una volta andate a chiudere le fusoliere erano molto svirgolate e veramente difficili da far allineare, dopo una prima prova il risultato è stato alquanto pessimo...ho deciso di chiedere i pezzi in sostituzione alla Italeri...se partivo a piedi da Roma e me li andavo a prendere in fabbrica a Bologna ci avrei messi di meno!
comunque appena arrivano vedo di portare avanti questo Wip...unico inconveniente di tutto cio è che devo ricolorare le semi fusoliere nuove appena arrivano...per il resto Del Cockpit recupero quello che già ho fatto in precendenza! :-oook

intanto mi sto portando avanti con i carrelli e Carichi alari...vedendo il Wip di Leonardo mi è venuta anche l' idea di portarmi avanti con la zona delle Ali, che secondo me è quella più difficile da sistemare di tutto il Kit... :-oook

mi dispiace essermi arenato anche qui...mi ero fatto una bella tabella di marcia modellisticamente parlando per il nuovo anno ma ormai ho accumulato troppo lavoro sul banco e alcuni progetti saltano...compreso anche GB IAF... :(
Immagine Immagine
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

mattia_eurofighter ha scritto:mi dispiace essermi arenato anche qui...mi ero fatto una bella tabella di marcia modellisticamente parlando per il nuovo anno ma ormai ho accumulato troppo lavoro sul banco e alcuni progetti saltano...compreso anche GB IAF... :(
Dai Mattí secondo me porterai a termine sia il Dauntless e poi anche il GB IAF :-oook :-oook :-oook
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Forza e coraggio Mattia andiamo!! :-oook
mattia_eurofighter
Contatta:

Ciao a tutti ragazzi...credo anche questa volta di essere rimasto l'unico a non avere ancora portato a termine questo mini GB... :think:
allora, visto che da un pò di tempo a questa parte ho deciso di togliere la polvere a tutti i progetti che ho sul banco era ora di riportare alla luce anche questo Dauntless!
i lavori sono andati abbastanza bene fino alla chiusura delle fusoliere, quando mi sono accorto che erano abbastanza svirgolate...ho provato a sistemarle ma ad essere sincero la voglia era poca e così avevo deciso di tentare la fortuna chiedendo i pezzi di ricambio alla Italeri...nel giro di una settimana sono arrivati e giusto per approfittarne avevo deciso di accantonare il progetto...ragionamento tutt' altro che logico...tipico mio! :-D
dopo quasi 11 mesi ho riaperto la scatola e mi sono armato di coraggio...ho prima di tutto ricolorato le nuove semifusoliere al loro interno e inserito tutte le parti del Cockpit, successivamente ho chiuso tutto e aggiunte subito le ali...le forme iniziano lentamente a prendere vita!

Immagine

Immagine

Immagine

ho subito iniziato la fase che noi tutti amiamo in particolar modo...le stuccature! qui non ce ne sono tantissime ma alcune in posti decisamente fastidiosi da carteggiare...come l' attacco tra ali e fusoliera subito sotto al muso...lasciamo stare...anche in questa occasione le imprecazioni si sono sprecate...
non resta che finire di carteggiare tutto e sistemare le ultime cose prima della colorazione! :thumbup:
al prossimo step ragazzi....
Immagine Immagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

bella Matti......che stucco hai usato??se sara' in alluminio era meglio la ciano per stuccare......Ottima ripresa lavori! :-oook
mattia_eurofighter
Contatta:

Enrywar67 ha scritto:bella Matti......che stucco hai usato??se sara' in alluminio era meglio la ciano per stuccare......Ottima ripresa lavori! :-oook
Ciao Enrì! il classico tamiya white putty, l'ho diluito con l'acetone puro rendrlo più liquido e farlo penetrare meglio nelle fessure e ridurre al minimo il rischio di sporcare il modello! :-oook la colorazione finale sarà la classica del pacifico a tre toni, blu scuro, azzurro e bianco... :thumbup:
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Mini G.B. Pacific Battles 2014.”