Sono stati due giorni (quasi) davvero interminabili. Vi potrà sembrare assurdo ma una continua ansia ha accompagnato me e Simone per tutta la durata di questa odissea che ci ha portati, a fasi alterne, a temere per il peggio.
Personalmente ho provato sensazioni davvero brutte. MT è una creatura che io e Simone abbiamo fatto nascere, crescere e che abbiamo curato tutti i giorni da 6 anni a questa parte. Vedere tutto il lavoro fatto, la dedizione e la passione che ci abbiamo messo, svanire in poco meno di 30 ore... bè, ci è sembrata una vera e propria cattiveria da parte del destino.
Come già vi ha anticipato Simone, i messaggi e i contenuti di circa 5 giorni a questa parte sono andati perduti. Non siamo riusciti ad ottenere un back up più aggiornato da parte del nostro provider perchè, ironia del destino, l'ultimo era stato fatto proprio questa notte mentre erano in corso i problemi che tutti conosciamo (quindi inutilizzabile).Tra le tante sfortune... pure questa....
Ad ogni modo Simone è riuscito nel miracolo... e a lui va tutto il mio più sentito ringraziamento.
Un'altra vittima del "grande bug 2015" è la Galleria personale degli utenti. In realtà era già da tempo che avevamo deciso di abbandonarla per varie ragione; tra tutte, l'applicazione non era più stata aggiornata dagli sviluppatori per cui appesantiva e rallentava tutto il forum. Oltre a questo, il volume e il peso delle immagini caricate ci aveva fatto riprendere più volte dal nostro provider che, giustamente, ci "accusava" di sovraccaricare il server e ci "minacciava" di non fornirci più il servizio di back up automatico (che, almeno in parte, ci ha salvato da una totale catastrofe!).
Ci scusiamo con tutti sin da ora se parte, o tutte, delle foto caricate nei vostri WIP o articolo sono scomparse: purtroppo non abbiamo potuto far altro.
Nei prossimi giorni, in ogni caso, Simone continuerà a cercare soluzioni che possano risolvere, speriamo del tutto, i piccoli problemi che ci siamo portati dietro dal post upgrade. Da parte nostra vi chiediamo collaborazione e comprensione.
Se manca qualcosa, segnalatecelo!
Se notate qualcosa di strano, segnalatecelo!
Solo lavorando tutti assieme possiamo superare e lasciarci alle spalle questa brutta esperienza.
GRAZIE A TUTTI VOI!!