Messerschmitt bf 110 c2 airfix 1/72 -FINITO-

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Re: Messerschmitt bf 110 c2 airfix 1/72

Messaggio da heinkel111 »

microciccio ha scritto:
Off Topic
heinkel111 ha scritto:... Il dornier lo cercherò domenica prossima a Verona. ..:D 8-) :mrgreen:
Ciao Marco,

oltre al Do.17Z Airfix che, per inciso, interessa anche me, vedo che ti stanno invitando verso lo Ju.88 Revell new tool ;) che, mi permetto di dire, visto il prezzo abbondantemente inferiore all'Hasegawa e solo si poco superiore allo Zvezda per il livello di dettaglio che offre è probabilmente la scelta più equilibrata.
microciccio
Ciao Paolo, allora domenica andremo alla ricerca insieme del dornier. ..;)
Per quanto riguarda lo ju88 grazie del consiglio ma arrivi in ritardo visto che è già mio dal Natale passato. ..:lol: :D :P
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
e io mi diverto!

Argo2003 ha scritto:No Marco, non è quello, anzi quello è sbagliatissimo, portalo a Verona, ti aiuto io a disfartene..... [emoji3] [emoji3] [emoji3]
Sì sì certo certo :P :mrgreen:
fabio1967 ha scritto:Esatto! Dallo stesso stampo, con le opportune modifiche hanno tirato fuori anche la versione c-6z/n:
c-6.jpg
Anche questo da tenere in considerazione ;)
Saluti
Fabio
Avevo già adocchiato pure questo. ...
In futuro sicuramente mi verrà a trovare. ..;) :D :lol:
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
e io mi diverto!

Bando alle ciance, ho colorato gli interni del 110 c2 con il solito rlm02 .
Ho utilizzato il gunze acrilico diluito 50 per cento con il vero alcool bianco di cui si parla in un altro intervento.
Il risultato è buono , devo dare ragione a Andrea kit. L'importante almeno nelle prime passate è non insistere troppo perché potrebbero formarsi delle goccioline vista la diluizione spinta con acqua di questo prodotto.
La finitura è gradevolmente satinata e uniforme.
Appena riesco vi posto delle foto in proposito.
Immagine
Ultima modifica di heinkel111 il 19 febbraio 2015, 13:04, modificato 1 volta in totale.
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

heinkel111 ha scritto:Bando alle ciance, ho colorato gli interni del 110 c2 con il solito rlm02 .
Ho utilizzato il gunze acrilico diluito 50 per cento con il vero alcool bianco di cui si parla in un altro intervento.
Il risultato è buono , devo dare ragione a Andrea kit. L'importante almeno nelle prime passate è non insistere troppo perché potrebbero formarsi delle goccioline vista la diluizione spinta con acqua di questo prodotto.
La finitura è gradevolmente satinata e uniforme.
Appena riesco vi posto delle foto in proposito.
:-oook
Off Topic
heinkel111 ha scritto:... Ciao Paolo, allora domenica andremo alla ricerca insieme del dornier. ..;) ...
Volentieri, sempre che riesca a resistere fino a domenica! :-sbraco
heinkel111 ha scritto:...Per quanto riguarda lo ju88 grazie del consiglio ma arrivi in ritardo visto che è già mio dal Natale passato. ..:lol: :D :P
Modellista spendaccione! ;)
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
e io mi diverto!

Aggiunti i cuscini (o qualcosa che dovrebbe ricordarli:D) fatti col das .A breve le cinture fotoincise. ( che palle incollarle e piegarle ..:o)Immagine
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

heinkel111 ha scritto:Aggiunti i cuscini (o qualcosa che dovrebbe ricordarli:D) fatti col das .
Ciao Marco....belli i cuscini :-oook . Il Milliput oltre per le stuccature, è ottimo per riprodurre particolari come i cuscini ;) .

Ciao!
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Cominciamo a vedere i primi lavori..... penso che alla fine la scelta di dettagliare i posti dei piloti sia la cosa giusta .... dai trasparenti un poco si vedranno, almeno quelli superiori.
Le armi in caccia manterrai quelle presenti o pensi di fare qualche modifica/sostituzione?
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
e io mi diverto!

Kit ha scritto:
heinkel111 ha scritto:Aggiunti i cuscini (o qualcosa che dovrebbe ricordarli:D) fatti col das .
Ciao Marco....belli i cuscini :-oook . Il Milliput oltre per le stuccature, è ottimo per riprodurre particolari come i cuscini ;) .

Ciao!
Bene Andrea. La prossima volta provo col milliput :mrgreen:
Cox-One ha scritto:Cominciamo a vedere i primi lavori..... penso che alla fine la scelta di dettagliare i posti dei piloti sia la cosa giusta .... dai trasparenti un poco si vedranno, almeno quelli superiori.
Le armi in caccia manterrai quelle presenti o pensi di fare qualche modifica/sostituzione?
Mmmm.... lascio quelle del kit perché tutto sommato mi sembrano ben fatte ;)
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Straquoto Andrea sull'uso del milliput!!
Ora laviamo per bene tutto Marco mi raccomando!! :-Figo

saluti
RoB da Messina :-oook
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Marco,

anche se si vedrà poco lo spessore delle pareti dei sedili lo ridurrei per migliorare l'aderenza alla scala. ;)

Certo che fa effetto vedere il dettaglio dei vani carrello e il nulla sulle pareti dell'abitacolo! :?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Under Construction”