A6-E INTRUDER Tamiya 1/72
Moderatore: Madd 22
-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: affascinato da molte cose ma sempre a costruire aerei e frullini!!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya - Gunze - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: nessuna
- Nome: Matteo
Re: A6-E INTRUDER Tamiya 1/72
e anche le macchie sono andate!!!
devo migliorare tantissimo nel fare le mimetiche perchè sono davvero una schiappa!!!
i colori delle macchie sono ok....a vederlo ora avrei fatto leggermente più chiaro il colore di base.....magari con un leggero post posso ancora correggere il tiro.
Per ora che ne dite?
devo migliorare tantissimo nel fare le mimetiche perchè sono davvero una schiappa!!!
i colori delle macchie sono ok....a vederlo ora avrei fatto leggermente più chiaro il colore di base.....magari con un leggero post posso ancora correggere il tiro.
Per ora che ne dite?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Non conosco bene l'andamento della mimetica ma la sua stesura è ben fatta. Forse come hai detto tu la base è un po scuretta ma con il post..... 
- messaggio consegnato dal piccione Yankee Doodle -

- messaggio consegnato dal piccione Yankee Doodle -
Ultima modifica di Bonovox il 19 febbraio 2015, 16:01, modificato 1 volta in totale.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
In effetti l'Intruso color sabbia è davvero intricante
saluti
In effetti l'Intruso color sabbia è davvero intricante

saluti
-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: affascinato da molte cose ma sempre a costruire aerei e frullini!!
e andiamo avanti!anche la pancia è completata!
dal vivo devo dire che è davvero fico con questa colorazione!
stavo pensando di fare anche un post leggero.... il problema è che non so bene come procedere: mi spiego meglio. per la pancia ok non sarà un problema, ma per la parte superiore sarà tosta fare il post nelle zone in cui si accavallano le macchie....si accettano volentieri consigli/dritte!
intanto qualche foto veloce!
dal vivo devo dire che è davvero fico con questa colorazione!

stavo pensando di fare anche un post leggero.... il problema è che non so bene come procedere: mi spiego meglio. per la pancia ok non sarà un problema, ma per la parte superiore sarà tosta fare il post nelle zone in cui si accavallano le macchie....si accettano volentieri consigli/dritte!

intanto qualche foto veloce!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Sotto va già bene devi riprendere solo sopra e ci sei!

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
-
- Knight User
Jacopo mi permetto di romperti un pò......per fare il pre devo farlo sia sul colore di base che sulle macchie?se così fosse non credo di essere in grado.....Jacopo ha scritto:Sotto va già bene devi riprendere solo sopra e ci sei!![]()
![]()
![]()
![]()

- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Il pre è quello che fai prima, da li il nome
quello che dovresti fare è il Post
ossia prendi il colore leggermente più chiaro (il marrone schiariscilo con bianco e giallo) e andare al centro della pannellatura e evitando di toccare la "macchia" dell'altro colore

quello che dovresti fare è il Post

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
-
- Knight User
errore di battitura......Jacopo ha scritto:Il pre è quello che fai prima, da li il nome![]()
quello che dovresti fare è il Postossia prendi il colore leggermente più chiaro (il marrone schiariscilo con bianco e giallo) e andare al centro della pannellatura e evitando di toccare la "macchia" dell'altro colore

-
- Knight User
Finalmente qualche aggiornamento!
Devo dire che l'imminente GB, il mio primo, mi ha assorbito completamente!Ma ormai il modello è scelto e corredato di tutto quello che mi serve, quindi mi sono potuto rimettere tranquillo tranquillo sul mio amato intruso.
Completata la verniciatura e nell'attesa che questa si asciughi per benino, ho iniziato a fare i lavaggi alle parti che incollerò per ultime.
Prossimo passo: lucido al modello e decals!
Devo dire che l'imminente GB, il mio primo, mi ha assorbito completamente!Ma ormai il modello è scelto e corredato di tutto quello che mi serve, quindi mi sono potuto rimettere tranquillo tranquillo sul mio amato intruso.
Completata la verniciatura e nell'attesa che questa si asciughi per benino, ho iniziato a fare i lavaggi alle parti che incollerò per ultime.
Prossimo passo: lucido al modello e decals!
Ultima modifica di groover81 il 27 febbraio 2015, 22:40, modificato 1 volta in totale.
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Matteo Complimenti, Bel lavoro! Ottimo anche il montaggio! Doppio bravo!
Mi piace molto. I consigli sul port te li ha già dati Jacopo. Cerca di non esagerare, mi raccomando altrimenti perdi la mimetica e sarebbe un peccato.
Resto sintonizzato anche io sul tuo wip!
Mi piace molto. I consigli sul port te li ha già dati Jacopo. Cerca di non esagerare, mi raccomando altrimenti perdi la mimetica e sarebbe un peccato.
Resto sintonizzato anche io sul tuo wip!