F-16A Revell 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: F-16A Revell 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

Il dry brush sulle consolle è un pò "pesante"... probabilmente il pennello non era scarico a dovere di vernice.
Hai asciugato le setole su uno scottex? Quando non vedrai piu' tracce di vernice sulla carta... allora sei pronto per passare il pennello sulle parti del kit!

Il seggiolino non è male... anche anche lì ci vorrebbe un bel pennello a secco sui cuscini per mettere in risalto al meglio la trama e i dettagli. ;)

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Lele72
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Decisamente caccia moderni. Ho provato un pò tutto agli albori, ma ora la mia preferenza va ai caccia in scala 1/72.
Aerografo: no
colori preferiti: model color vallejo
Nome: Daniele

Messaggio da Lele72 »

Starfighter84 ha scritto:Il dry brush sulle consolle è un pò "pesante"... probabilmente il pennello non era scarico a dovere di vernice.
Hai asciugato le setole su uno scottex? Quando non vedrai piu' tracce di vernice sulla carta... allora sei pronto per passare il pennello sulle parti del kit!

Il seggiolino non è male... anche anche lì ci vorrebbe un bel pennello a secco sui cuscini per mettere in risalto al meglio la trama e i dettagli. ;)
matteo44 ha scritto:Bei lavoretti :-oook
Ma sul seggiolino... mancherebbero da fare le cinture...
Indubbiamente il pit ha qualche problema...il dry brush l'ho fatto come hai spiegato, però mi è venuto un dubbio. Io prima ho cercato di dipingere i quadranti di nero e poi con l'argento ho cercarto di evidenziare i particolari. Avrei forse dovuto fare il dry con il nero??
Il seggiolino non dispiace neanche a me (ho aggiunto anche altri particolari...poi farò qualche foto) e l'intenzione di intervenire sui cuscini comunque c'è. Solo che nel modello c'è anche il figurino del pilota e aspettavo di farlo per mostrarvelo e decidere se inserirlo oppure no. Nel caso venisse una ciofeca cercherò di inserire, a quel punto, le cinture.

Un saluto
Lele
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Re: R: F-16A Revell 1/72

Lele72 ha scritto:. Avrei forse dovuto fare il dry con il nero??
Il dry brush va fatto sempre con un colore più chiaro rispetto al fondo... altrimenti non ottieni alcun effetto (tranne in alcuni casi che non prenderemo in esame adesso ;) ).
Occhio però a non usare un colore troppo in contrasto con il fondo... altrimenti l'effetto è troppo evidente e i dettagli si "impastano"!

Nel tuo caso l'argento per il pennello asciutto è troppo chiaro... era meglio usare un grigio, magari anche abbastanza scuro (tipo il Panzer Grey Tamiya) che ti permette di ottenere un effetto morbido e gradevole.

L'ideale sarebbe usare i colori ad olio!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Lele72
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Decisamente caccia moderni. Ho provato un pò tutto agli albori, ma ora la mia preferenza va ai caccia in scala 1/72.

Messaggio da Lele72 »

Chiedo...ho messo una leva nei pannelli della vasca: l'ho messa bene o l'ho invertita anche questa volta?? Nelle foto che ho non la vedo e nelle istruzioni non mi è chiaro il verso. Vi ringrazio.
Vi posto una foto anche del seggiolino dove ho messo dei cavi laterali fatti con il filo di rame. Cosa ne dite?? Li vorrei ancora definire con altri colori.

Saluti.
Lele
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Bountyhunter
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico.
Periodi storici: WWII, Vietnam.
Tipo di modellini: aeroplani militari, figurini.
Intenzionato ad avvicinarmi anche agli altri settori. #RotazioneTipoModello
colori preferiti: Vallejo
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Francesco

Messaggio da Bountyhunter »

Non vorrei sbagliarmi, però credo che dovresti ruotare la manetta di 90° a DX (verso il centro dell'abitacolo, per intenderci. La parte rotonda che si vede credo sia la base).
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Il seggiolini già va meglio!

Quoto Bountyhunter... la manetta è in posizione errata. Ma, visto che sei ancora in tempo, potresti provare a ricostruirla. Quella fornita da scatola è veramente fuori scala! ;)

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!

Immagine Immagine

theblacksheep

Messaggio da theblacksheep »

Ciao Daniele, mi sta arrivando la stessa scatola e ti seguirò con molto interesse!
A me tenta molto il belga commemorativo...
Buon modellismo, Felix!
Lele72
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Messaggio da Lele72 »

Prima di tutto faccio i complimenti a Valerio e Simone che hanno risolto i problemi e ci hanno permesso di ritornare al nostro forum senza patire troppi danni. Io poi grossi problemi non li ho avuti perchè sono un bradipo di modellista per cui non si sono persi molti passaggi del mio lavoro.
Comunque per riprendere le fila del procedimento riposto le foto che si sono perdute...non tante.
Le prime foto sono della vasca in cui ho inserito il seggiolino. Ho scurito un pò i pannelli con il nero e passato l'opaco. Non sapendo come ricostruire la manetta di sinistra ho preferito limare quella del modello per portarla dimensioni più accettabili.

Vi posto poi le foto del pilota. Come vi sembra?? Lo posso mettere? A me non dispiace alla fine e forse se lo metto può mascherare un pò il cockpit non proprio riuscitissimo. Ho dovuto fare una piccola operazione ortopedica sul braccio destro, che avrebbe dovuto impugnare la manetta, ma era troppo lungo così l'ho piegato verso l'alto come se il pilota salutasse.

A presto, si faper dire con i prossimi aggiornamenti.
Saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
theblacksheep

Messaggio da theblacksheep »

Ciao Daniele, condivido quanto hai espresso su Simone e Valerio ed aggiungo il mio personale ringraziamento.

Non amo i ipilotini(non li so dipingere, tra l'altro) ma il tuo mi sembra ben fatto!

Buon modellismo, Felix! :-oook
Lele72
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Messaggio da Lele72 »

Rieccomi....visto che l'ho fatto, ho deciso di mettere il pilotino.
Nelle foto si vede la vasca completa con il pilota e il cockpit posizionato. E qui scatta la prima domanda....visto che vorrei fare il modello con il canopy aperto e il pilota che saluta un attimo prima di decollare, se volessi movimentare le parti mobili cosa dovrei fare??
Rispondi

Torna a “Under Construction”