A6-E INTRUDER Tamiya 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: A6-E INTRUDER Tamiya 1/72

Messaggio da Bonovox »

Ok, qualche cavetto per arricchire i già bei carrelli? Per le ruote ti consiglio una velatura di grigio sul battistrada per simulare l'usura. Hai usato il nero per i copertoni? Meglio il tire black! Per la mimetica ti conviene fare delle prove e magari postare le chip coi primi risultati. Comunque stai facendo un ottimo lavoro :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

Bello l'intruder! Stai facendo un buon lavoro! :-oook
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Matteo,

il tuo Intruder procede davvero bene. :-oook
Off Topic
groover81 ha scritto:stasera ho dato una sistemata alla postazione perchè stava iniziando a diventare davvero un campo di battaglia! :-D
Quelle foto starebbero bene in questa discussione. Quando hai tempo aggiungile anche li. ;)
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
groover81
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: affascinato da molte cose ma sempre a costruire aerei e frullini!!
colori preferiti: Tamiya - Gunze - Alclad
Club/Associazione: nessuna
Nome: Matteo

Messaggio da groover81 »

il mio fengda con la duse da 0,25 mi sta facendo impazzire....https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... 51&t=12957....però sono riuscito a finire il pre-shading e sto incominciado a mascherare con la patafix per dare il grigio fs 36375 sulla pancia. Sto usando il patafix perchè dalle immagini, poche a dire il vero dell'esemplare che voglio riprodurre, si nota che la camo è sfumata. Il colore usato sarà il gunze H 308: avevo cercato una corrispondenza tamiya ma quello che si avvicina di più è XF-66 che con fs 36375 non c'entra davvero nulla!!!

Vi posto qualche immagine e vado a procedere!! :-oook :-oook
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine
Rescue IGA
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Aeronautico & Generico in 72
colori preferiti: Tamija
Club/Associazione: GMJ
Nome: fabio

Messaggio da Rescue IGA »

Complimenti mi piace molto come hai lavorato e anche l'A-6 è un soggetto che mi piace molto.infine permettimi di nutrire una forte ammirazione per la tua postazione di lavoro, la mia sembra Hiroshima, dopo l'arrivo della bomba...ti seguo con interesse.
groover81
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: affascinato da molte cose ma sempre a costruire aerei e frullini!!
colori preferiti: Tamiya - Gunze - Alclad
Club/Associazione: nessuna
Nome: Matteo

Messaggio da groover81 »

ero quasi pronto per dare il colore alla pancia ma poi ho sentito la mia compagna che mi chiamava per la cena......linguine ai carciofi e rombo! :-oook
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Immagine Immagine
noris64
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Rino

Messaggio da noris64 »

Entrambi i soggetti fanno venire l'acquolina!
Estote parati

Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Ma quello è solo l'assaggio. ...vero?

- messaggio consegnato dal piccione Yankee Doodle -
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

36375:XF-19:1 + XF-2:3 ......io avrei colorato prima il sopra....poi patafix e sotto.....cosi' l'operazione patafix è raddoppiata.... ;)
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Troppe distrazioni Matteo.... la prossima volta te rimani al banco, al tavolino ci sediamo noi e ci prendiamo cura degli spaghetti!

Stai procedendo spedito ma il montaggio è venuto bene ugualmente. Bravo.
Al posto dello stucco, però, dovresti provare la cianoacrilica che ti permette di riempire fessure importanti con piu' facilità. ;)

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”