Che Genere di Modellista?: Modellista Generico. Periodi storici: WWII, Vietnam. Tipo di modellini: aeroplani militari, figurini. Intenzionato ad avvicinarmi anche agli altri settori. #RotazioneTipoModello
- messaggio consegnato dal piccione Yankee Doodle -
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
finalmente qualche nuovo aggiornamento!
ho finito le stuccature e per controllarle ho dato una base di xf-54 su tutto il modello: mi servirà anche come "aggrappante" per il pre-shading.
ho così dovuto riprendere alcune punti: il lato dx del trasparente, la parte bassa del muso e un dei condotti dell'aria sulla parte bassa. Speriamo di essere a posto ora!
nel frattempo ho finito i carrelli, lavaggi compresi.
Ho anche studiato ancora info sulla colorazione che ho scelto: su alcuni siti esteri ho letto che per riprodurre la camo di desert storm, oltre al confermatissimo guze h 308 per la pancia, si possono usare il tamiya xf-59 desert yellow come colore principale e un mix 50%-50% di xf-59 + xf-52 per le macchie più scure. Farò qualche prova più avanti e vedremo il da farsi!
Intanto vi posto qualche foto su quanto scritto!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
pitchup ha scritto:Ciao
Bravo Matteo procedi a razzo!!!
Un unico appunto se posso. troppo ordinato il tuo tavolo di lavoro
saluti
a dire la verità c'è un piccolo segreto.....mi sono imposto che ogni sera, quando finisco di modellare, smonto e pulisco l'aerografo e riordino il tavolo! solo così riesco a tenere tutto in ordine!!