F104 s 1/32 italeri
Moderatore: Madd 22
-
- Appena iscritto!
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- scratch builder: no
- Nome: Luca
Re: F104 s 1/32 italeri
Un saluto a tutti, anch'io sto cercando di realizzare un modello di 104 in '32, stavo cercando una lista di matricole militari associate al numero identificativo, qualcuno può aiutarmi?
Grazie a tutti
Grazie a tutti
- ta152h
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
- Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya-gunze-AK-lifecolor
- scratch builder: si
Ciao Luca ben arrivato tra noi!Tosca7 ha scritto:Un saluto a tutti, anch'io sto cercando di realizzare un modello di 104 in '32, stavo cercando una lista di matricole militari associate al numero identificativo, qualcuno può aiutarmi?
Grazie a tutti
Io purtroppo ti posso consigliare di fare un giro nel web ,magari inserendo direttamente come chiave di ricerca il reparto che ti interessa.
Io sono un pigro e faro' quello della scatola italeri del 4 stormo.
Ciao Luca

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Pe quanto riguarda le matricole militari (che rimangono invarate fino alla radiazione del velivolo) l'unica cosa è fare riferimento alle foto per stabilire se una matricola militare è stata associata ad un numero individuale di reparto (numeri questi che variano specie se un velivolo viene assegnato a diversi reparti nel tempo).
saluti
Pe quanto riguarda le matricole militari (che rimangono invarate fino alla radiazione del velivolo) l'unica cosa è fare riferimento alle foto per stabilire se una matricola militare è stata associata ad un numero individuale di reparto (numeri questi che variano specie se un velivolo viene assegnato a diversi reparti nel tempo).
saluti
Ciao Luca...Tosca7 ha scritto:Un saluto a tutti, anch'io sto cercando di realizzare un modello di 104 in '32...qualcuno può aiutarmi?
e di sicuro noi saremo ben lieti di aiutarti...
Cosa dici però se prima di tutto, ti presenti nell'apposita sezione PRESENTAZIONI?
- ta152h
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
Eccoci qui ragazzi!
Finita verniciatura,ho steso i colori e tolto le mascherature ed il risultato mi sembra abbastanza
Buono.
Ho usato il silver h 11 umbrool x le sup inferiori
E i colori del set lifecolor corretti x la mimetica.
Oggi ho preparato il verde scuro 28 in una boccetta a parte con colore,diluente e ritardante
Maimeri e poi ho versato nella coppa del l'aerografo un po' alla volta..
Ho spruzzato in velature leggere x molto tempo senza problemi con i life da oggi farò' così .
Ciao Luca
Finita verniciatura,ho steso i colori e tolto le mascherature ed il risultato mi sembra abbastanza
Buono.
Ho usato il silver h 11 umbrool x le sup inferiori
E i colori del set lifecolor corretti x la mimetica.
Oggi ho preparato il verde scuro 28 in una boccetta a parte con colore,diluente e ritardante
Maimeri e poi ho versato nella coppa del l'aerografo un po' alla volta..
Ho spruzzato in velature leggere x molto tempo senza problemi con i life da oggi farò' così .
Ciao Luca

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Kit
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- colori preferiti: Acrilici
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- Contatta:
Sembra stia venendo bene........in attesa di sviluppi
!!!
Ciao.

Ciao.
- Maurizio
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
I colori mi sembrano perfetti e anche la verniciatura data molto bene
Non sono sicuro ma mi sembra che con il silver nella zona delle prese d'aria tu sia partito dritto dall'altezza dello slat, la linea di stacco dalla mimetica é invece più bassa. Fai in tempo a correggere senza problemi.
Maurizio

Maurizio
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Ciao Luca
così di impatto alcune chiazze non mi convincono...ti cerchio dove ho dei dubbi. In ogni caso poi confronto con qualche foto che ho di sopra.
saluti
così di impatto alcune chiazze non mi convincono...ti cerchio dove ho dei dubbi. In ogni caso poi confronto con qualche foto che ho di sopra.
saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- ta152h
- Die Hard User
@ Max e Maurizio
Grazie ragazzi ,le mascherature le ho fatte ieri sera tardi e sicuramente ho sbagliato qualcosa .
ditemi senza problemi quello che non va che lo correggo.
Ciao Luca
Grazie ragazzi ,le mascherature le ho fatte ieri sera tardi e sicuramente ho sbagliato qualcosa .
ditemi senza problemi quello che non va che lo correggo.
Ciao Luca

- pitchup
- L'eletto
Ciao Luca
purtroppo il sito "don color", una vera manna per gli schemi mimetici, è KO da più di un mese
saluti
...ta152h ha scritto:ditemi senza problemi quello che non va che lo correggo.
purtroppo il sito "don color", una vera manna per gli schemi mimetici, è KO da più di un mese

saluti