A6-E INTRUDER Tamiya 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
groover81
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: affascinato da molte cose ma sempre a costruire aerei e frullini!!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya - Gunze - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: nessuna
Nome: Matteo

Re: A6-E INTRUDER Tamiya 1/72

Messaggio da groover81 »

grazie Jacopo!!mi sono messo il pc vicino con la schermata delle tue foto!! :-oook :-oook
Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Matteo,

solo una nota: la maniglia di espulsione sopra la testa del pilota è sovradimensionata. Che ne dici di rifarla più sottile? ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
groover81
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: affascinato da molte cose ma sempre a costruire aerei e frullini!!

Messaggio da groover81 »

ragazzi sono tre ore che inserisco plasticard e stucco......sto impazzendo!!! :,-(
Mai usato tanto stucco in vita mia!!!!!

Immagine Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Ottima scelta l'A6... :-oook
Buon lavoro Matteo ;)
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Bello l'Intruder...uno dei miei preferiti!!! Buon lavoro con le ali ....ma non ho capito se saranno ripiegate (soluzione ottimale per questo kit) o in posizione di volo (soluzione complicata).
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
groover81
Knight User
Knight User

Messaggio da groover81 »

pitchup ha scritto:Buon lavoro con le ali ....ma non ho capito se saranno ripiegate (soluzione ottimale per questo kit) o in posizione di volo (soluzione complicata).
saluti
assolutamente ripiegate!!! :-oook
le operazioni di stuccatura procedono.....che fatica!!ora mi sono fermato sul peso da aggiungere nel muso: 25 g così piccoli non mi viene in mente nulla da infilarci!!ho provato con i piombini da pesca ma ne servono troppi per raggiungere quel peso....speriamo che la notte, e i vostri consigli, portino aiuto!!

Immagine Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

groover81 ha scritto:... mi sono fermato sul peso da aggiungere nel muso: 25 g così piccoli non mi viene in mente nulla da infilarci!!
Potresti provare con un paio di bulloni... ;)
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

io ti consiglierei un altra via, metti i piombini nel patafix quindi lo metti nel muso, quindi fai con 2 sprue una "X" per fermare il tutto.
Glie sprue incollali con la tappo verde :-oook :-oook
groover81
Knight User
Knight User

Messaggio da groover81 »

finalmente posto nuovi aggiornamenti!
in questi giorni ho lavorato tantissimo sulle stuccatture cercando di arrivare a dei buoni risultati: devo dire che sono soddisfatto di come ho risolto i grandi problemi di fit di questo modello!!
all'inizio ho riempito tutte le fessure più importanti con plasticard da 0,3. Poi ho lavorato tutte le parti da stuccare con lo stucco bianco della tamiya. a questo punto ho carteggiato e lisciato il più possibile scalini vari e stucco in eccesso. ho poi rifinito nuovamente tutte le stuccature con il surfacer 500 e successivamente con cotton fioc imbevuti in lacquer tappo giallo tamiya e carta da 1500.
c'è voluta tanta pazienza ma è stato molto molto divertente e soddisfacente vedere come sia possibile riprendere anche gli errori più grossolani di montaggio delle varie parti!!adesso è piacevole passare le dita su tutte le giunture trattate e sentirle lisce e continue come dovrebbero essere!! :-D

vi posto un pò di foto del "prima"!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Immagine Immagine
groover81
Knight User
Knight User

Messaggio da groover81 »

e qualche foto del "dopo"! :-D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”