P-47D-26 DIOLO DI SORAGNA
Moderatore: Madd 22
- noris64
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
- Aerografo: si
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Rino
Re: P-47D-26 DIOLO DI SORAGNA
Già gli "appunti" sono uno spettacolo!
Non vedo l'ora di vedere l'opera completata!
Non vedo l'ora di vedere l'opera completata!
Estote parati

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Jacopo,
a che punto siete arrivati con questo progetto? Qualche foto sarebbe gradita.
microciccio
a che punto siete arrivati con questo progetto? Qualche foto sarebbe gradita.

microciccio
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Che bella mano per il disegno geometrico! 

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Avendo passato molta della mia infanzia sotto il tecnigrafo di mio padre (all'epoca non esisteva il pC) devo dire che i disegni mi piacciono moltissimo!!
saluti
Avendo passato molta della mia infanzia sotto il tecnigrafo di mio padre (all'epoca non esisteva il pC) devo dire che i disegni mi piacciono moltissimo!!
saluti
- nannolo
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove. - Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- Club/Associazione: acm ModelingTime
- Nome: andrea
Una volta finito i disegni andrebbero esposti con il modello....
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

" Come furia per l'anguria !!! " 
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
pitchup ha scritto:Ciao
saluti
.... avendolo usato .... un poco meno .... prima a matita poi con i rapidi.... e se sbagliavo sui lucidi, via di lametta ..... o rifacevi tutto

Comunque la mano "tecnica" c'è

Se un domani dovessi decidere di donare il diorama a qualche museo locale .... i disegni farebbero da giusto contorno .... per far vedere lo studio, e la complessità del lavoro.
Lo stesso vale se lo dovessi portare in giro con le teche di MT per fiere ...... quindi conserva e archivia.
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Jacopo, Stefano,
oggi cercando altro mi sono casualmente imbattuto in questa pagina web. Si cita quanto accaduto a Diolo e il Sig. Bacchini che è intervenuto sulle pagine di MT. L'ho letta, anche se rapidamente. Se non l'avevate letta e fosse di vostro interesse magari potrebbe costituire un nuovo stimolo per questo interessante progetto.
microciccio
oggi cercando altro mi sono casualmente imbattuto in questa pagina web. Si cita quanto accaduto a Diolo e il Sig. Bacchini che è intervenuto sulle pagine di MT. L'ho letta, anche se rapidamente. Se non l'avevate letta e fosse di vostro interesse magari potrebbe costituire un nuovo stimolo per questo interessante progetto.
microciccio