Ciao a tutti.
Visto che le ultime foto sono sparite,riaggiornato brevemente il wip.Al ritorno dalla scorsa trasferta,con poco tempo a disposizione, ho cominciato a incollare le semifusoliere,procedendo per gradi ,visto che l’accoppiamento non era il massimo!Ho utilizzato la colla Tamiya tappo verde.
Sono partito dalla coda…
…Poi ho proceduto verso la parte anteriore.
A incollaggio effettuato,ho stuccato la parte inferiore della fusoliera con l’Attack.

Poi ho carteggiato tutta la zona.

Ho incollato anche ala inferiore e piani di coda.Dall’interno della fusoliera provengono i cavi di direzione dei piani di coda per cui ,attraverso dei fori praticati con uno spillo caldo,ho passato un filo provvisorio che mi servirà a verniciatura ultimata a passare i fili definitivi all’interno.
Qui ho appoggiato il “tappo”
Vista da sotto.
Ora passiamo all’ultimo aggiornamento.
Ieri sera ho preso a mano i personaggi che dovrebbero animare un po’ la basetta.I figurini sono quelli della scatola Eduard relativa al personale francese della 1° GM.

Questa potrebbe essere la scena.
Un meccanico sale servendosi dell’apposito gradino in fusoliera mentre un ufficiale dall’altra parte gli indica qualcosa.
Il pilota parla con un altro ufficiale appoggiato all’ala
Intanto un meccanico controlla qualcosa sotto il motore

C’è un altro personaggio che potrebbe fare da jolly,nel caso in cui decida di procurarmi l’ambulanza di cui parlavo in precedenza ,trasformandolo in un camioncino col cassone,su cui pensavo di posizionare le mitragliatrici non utilizzate.Il tipo starebbe portando una mitragliatrice in spalla.
Non sono sicuro se il meccanico che sale rimarrà,visto che non vorrei appesantire troppo l’insieme. L’ufficiale col dito puntato potrebbe essere affiancato al tipo con la mitragliatrice in spalla,vicino al camioncino.
Che ne dite?
Notte!