Ciao a tutti,
piccolo aggiornamento.Fra una materia e l’altra,nell’aiutare mio figlio influenzato a fare i compiti,mi sono timidamente rimesso al lavoro. Come anticipato sto utilizzando set Eduard dedicato al Camel.

Seggiolino foto inciso prelevato dal set Eduard.

Visto il carattere un po’… non eclatante del modello,mi sono comprato anche questo set Eduard sul personale di terra Armée de l’Air,per ravvivare un po’ l’insieme.Il Nieuport sembra in Alluminata,ma in realtà è color tela...metallica.Si tratta di un prototipo di prova,ma visto che non riusciva ad alzarsi in volo è stato convertito al rivestimento in tela!

Off Topic: per il DH2 mi son preso…IPPILOTO!

…E visto che c’ero ho voluto regalarmi queste mascherine Montec per l’Hellcat,di cui mi ero preso il Dual Combo Eduard per un rogetto futuro.
Forse mi merito un premio fedeltà!!!
Ecco il seggiolino in loco

Passando al motore ,ho optato per le aste Eduard in due anelli successivi.
Piccola vista d’insieme del cockpit. Mancano le cinture.

Sul retro del motore ho aggiunto i fili delle batterie a i tubi di scarico rivisti…

Ho anche tagliato gli aerofreni,che riposizionerò alzati…si,avete capito bene ,gli aerofreni,che ruotavano di 90° in alto.
Il motore,ha ricevuto una ,mano di nero Gunze,

seguito da un penoso tentativo di drybrush di X11 Tamiya,preso da un vecchio vasetto … molto dry,seguito da uno della mia miscela di Future e nero .Il tutto è stato seguito da un bagnetto in un vasetto di alcool per rimuovere il tutto!!!
Al secondo tentativo ho dato una mano di white aluminium Alclad,seguito da una spruzzatina di nero gunze diluitissimo,seguito da un lavaggio a olio bruno Van Dick e da un dry brush con l’alcad.

1-2-3 Prova!!!
Qualche foto:

All’interno della Naca si presenterà così.
E con l’elica…così!

Per ora è tutto!
Ciao!