Supermarine Spitfire MK Vb - 1/48 Tamiya

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: Supermarine Spitfire MK Vb - 1/48 Tamiya

Messaggio da pitchup »

Ciao Matteo
Devo fartii miei complimenti per come hai gestito le mascherine...ben venga l'antipatia reciproca tra te e le decals :-000
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Messaggio da nannolo »

Matteo 1 - decals 0 !!:P
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

groover81 ha scritto:...... ma......il Vb aveva il filo dell'antenna??dalle foto che sto guardando sembra di no!
è corretto non metterla allora?
Quando feci il mio, la foto del soggetto che stavo riproducendo non aveva il filo dell'antenna e la decisione è stata facile. Varie foto visionate di altri soggetti non avevano il filo, che era invece presente in vari profili. Tra i profili e le foto, credo non vi siano dubbi. Non mettere il filo a mio avviso è più realistico.

Per il resto ...vivissimi complimenti.... :-oook.

Ciao. :-D
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Tutti i V ad eccezione degli esemplari consegnati alla Russia, NON AVEVANO il cavo dell'antenna.
Dagli Spit Mk.II in poi l'apparato radio fu sostituito e il filo divenne superfluo.
Bastava lo spezzone che era contenuto nel traliccio dietro l'abitacolo.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
groover81
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: affascinato da molte cose ma sempre a costruire aerei e frullini!!
colori preferiti: Tamiya - Gunze - Alclad
Club/Associazione: nessuna
Nome: Matteo

Messaggio da groover81 »

e con immenso piacere vi presento il mio Spitfire Vb finito!!!!se pur con tanti errori, tante lacune e qualche cosa ripresa con i vostri preziosi consigli, sono davvero contento!!!mi piace molto!!

ho finito di montare gli ultimi pezzi, fatto i fumi di scarico di armi e motori e ricca dose di trasparente opaco: a proposito, h20 della gunze è uno spettacolo!diluito 50 e 50 con ilo suo diluente è una bomba!!

volevo andare molto più in là con il weathering ma ho dovuto desistere per le mie grandissime lacune in questo campo.....speriamo con il prossimo di fare qualcosa di più! volevo fare le colature di kerosene dal tappo e volevo fare le scrostature sulle ali ma......troppe pagnotte devo mangiare prima di riuscirci! :-ice

Ho deciso di costruirgli una bella basetta per completarlo.....quando sarà finito vorrei presentarlo tra le gallerie: forse questo è il primo mio modello che merita di finire in galleria!! :-D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Immagine Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Certo che lo presenterai,ti è venuto molto bene Matteo! :-oook
Se posso suggerirti un ultimo tocco,prendi un grigio chiarissimo tipo XF-19 Tamiya,diluiscilo abbondantemente e spruzzalo sulle ruote per simulare l'effetto del battistrada. ;)

saluti
RoB da Messina :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Matteo....ma i bordi di attacco in giallo?

"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
groover81
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: affascinato da molte cose ma sempre a costruire aerei e frullini!!
colori preferiti: Tamiya - Gunze - Alclad
Club/Associazione: nessuna
Nome: Matteo

Messaggio da groover81 »

Starfighter84 ha scritto:Matteo....ma i bordi di attacco in giallo?

Vale questo spit è super operativo e glile devono rifare appena sarà revisionato! :-Figo

Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Premettendo che il modello è tuo e sta a te decidere come farlo.... però se sul velivolo reale c'erano... anche in scala ci devono essere.
Insomma... avevi fatto 30... perché non arrivare a 31?

Immagine Immagine

Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Messaggio da Argo2003 »

Mattè, dopo tutto il lavorone sulle insegne.... i bordi d' attacco gialli te li magni pè colazione.... pija la nitro e vai di yellow!!!
;) ;)

Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Rispondi

Torna a “Under Construction”