Supermarine Spitfire MK Vb - 1/48 Tamiya
Moderatore: Madd 22
-
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: affascinato da molte cose ma sempre a costruire aerei e frullini!!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya - Gunze - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: nessuna
- Nome: Matteo
Re: Supermarine Spitfire MK Vb - 1/48 Tamiya
ragazzi io quelle parti gialle sulle zone d'attacco delle ali non le posso proprio vedere.......ma erano standard su tutte le macchine?
voglio iniziare ad attaccare le decals "tecniche": considerando che sono della tamiya mi consigliate di usare il softer della gunze o l'accoppiata set+sol??
voglio iniziare ad attaccare le decals "tecniche": considerando che sono della tamiya mi consigliate di usare il softer della gunze o l'accoppiata set+sol??
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
A seconda del periodo, sì!groover81 ha scritto:.......ma erano standard su tutte le macchine?
Softer... ma con attenzione!mi consigliate di usare il softer della gunze o l'accoppiata set+sol??
-
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: affascinato da molte cose ma sempre a costruire aerei e frullini!!
ok, però ho un pò di domande riguardo questo prodotto: perchè quando lo stendo a pannello rimane tutto concentrato in una goccia e ho la sensazione che non riesco a bagnare tutta la decal?Starfighter84 ha scritto:Softer... ma con attenzione!
dopo averlo stesso non lo devo tamponare, vero?
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Io per qualche lavoro di scrostamento uso la matita a mina argento. E' comoda e facilmente gestibile.
saluti
Io per qualche lavoro di scrostamento uso la matita a mina argento. E' comoda e facilmente gestibile.
saluti
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Matteo,
davvero un bel lavoro!
microciccio
davvero un bel lavoro!

microciccio
-
- Supreme User
Allora, ormai è ufficiale: a me le decals fanno VERAMENTE ca-are!!!!le odio è più forte di me!!!
oggi pomeriggio torno da lavoro e mi metto davanti al mio amato Spit e inizio con le decals.....procedimento ripassato, materiale pronto, acqua riscaldata.....e si parte!!
ne ho attaccate due e sono sempre più convinto di tre cose: 1) non sono capace - 2) io non piaccio alle decals - 3) loro non piacciono a me.
Così, mi sono studiato cosa non avrei voluto che mancasse su questo modello e mi sono organizzato come segue........
che ne dite???
oggi pomeriggio torno da lavoro e mi metto davanti al mio amato Spit e inizio con le decals.....procedimento ripassato, materiale pronto, acqua riscaldata.....e si parte!!
ne ho attaccate due e sono sempre più convinto di tre cose: 1) non sono capace - 2) io non piaccio alle decals - 3) loro non piacciono a me.
Così, mi sono studiato cosa non avrei voluto che mancasse su questo modello e mi sono organizzato come segue........
che ne dite???
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Ottimo lavoro,bravo Matteo,sebbene il lucido te la sei cavata bene!
Per quanto riguarda il discorso decals
Hai provato ad utilizzare le Tamiya..
Pessime!Le prossime volte,adoperati di un bel foglio after market e vedi che tutte le tue paure svaniranno!!..
saluti
RoB da Messina

Per quanto riguarda il discorso decals

saluti
RoB da Messina

-
- Supreme User
Ragazzi sto cercando in rete la risposta attraverso fotografie ma......il Vb aveva il filo dell'antenna??dalle foto che sto guardando sembra di no!
è corretto non metterla allora?!?!?
è corretto non metterla allora?!?!?
- ta152h
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
- colori preferiti: tamiya-gunze-AK-lifecolor
- Nome: Luca
Ciao ottimo lavoro...mi fai venire voglia di fare un bello Spit,che effettvamente manca alla mia collezione....
x le decalc ci vuole calma ,capita di trovare fogli non buoni,la soluzione e' di prenderne uno nuovo o cercare
nel magazzino casalingo....
x quando riguarda il filo dell'antenna ho guardato un paio di foto e sembra non ci sia....
ciao Luca
x le decalc ci vuole calma ,capita di trovare fogli non buoni,la soluzione e' di prenderne uno nuovo o cercare
nel magazzino casalingo....
x quando riguarda il filo dell'antenna ho guardato un paio di foto e sembra non ci sia....
ciao Luca