PanteraNera ha scritto:Ciao, volevo sapere se vale la pena acquistare questo prodotto visto l'elevato costo. Sulla baia o negozi di elettronica vendono de pennelli antistatici a metà del prezzo del Tamiya. Sono altrettanto validi? Qualcuno li ha provati?
Qui è più accessibile, specialmente se hai altro in arrivo (tipo questo eheheheheh.... ), sicuramente se non hai fretta...
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Il problema non è l'effetto antistatico.... il problema è la durezza delle setole.
Sul pennello Tamiya sono presenti diversi tipi di setole morbidissime che non rovinano il modello e non fanno saltare pezzi in giro!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
ciao
io l'ho preso diversi anni fa ed è efficace e soprattutto utile.
Le setole sono di una morbidezza fantastica, sarebbe utilizzabile anche per qual cos' altro ...
Un paio di mesi fa l'ho preso anch'io visto che qui sul forum lo consigliavano senza riserve, usato una sola volta finora quindi più di tanto non so dire. Vero che costicchia, ma prova con negozi online dell'estremo oriente, lì i prezzi di solito sono sensibilmente inferiori rispetto all'Europa o agli USA, se compri ad Hong Kong poi non dovrebbero nemmeno esserci spese doganali.
"It all seems so stupid It makes me want to give up - But why should I give up When it all seems so stupid" M. L. Gore, 1983
anche io ho uno di quei pennelli Tamiya e lo considero valido. In Italia è caro ma includendolo in un ordine di altro materiale acquistato all'estero potresti cavartela molto meglio.
Mai provati altri pennelli specifici per lo scopo.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.