Tornado 154° Gruppo Alta Visibilità

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
matteo44

Re: Tornado 154° Gruppo Alta Visibilità

Messaggio da matteo44 »

Bel lavoro Fabrizio... la stesura dell'argento mi sembra molto buona...
Peccato per la giunzione che si vede ancora... sei ancora in tempo per riprenderla però ;)
fabrizio79 ha scritto:...Con gli Alclad non mi trovo!!! mi si crepano!!
All'inizio anch'io ho fatto parecchio fatica ad usare gli Alclad.... ma dopo alcuni tentativi adesso secondo me non c'è miglior colore... continua a provare, non te ne pentirai :)
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Messaggio da fabrizio79 »

Starfighter84 ha scritto:Mi ero completamente perso questo WIP... e mi scuso con Fabrizio!
Sei andato spedito e il montaggio, in generale, è buono. Giusto sotto la fusoliera, proprio dietro il vano carrello anteriore, si nota ancora un pò la giunzione tra le due semi-fusoliere... purtroppo il metallizzato la accentua molto.
Non sapevo che la SBS producesse una correzione per il muso... in effetti, dopo averla montata, il modello ci guadagna parecchio.

Vai così! :-Figo
figurati!
con tutto il forum da seguire ci può scappare qualcosa!! :-D

il muso in resina l'ho trovato da hannants quas per caso...ho voluto vedere come venive e in effetti sta bene!

per la giunzione ci sto lavorando...
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Aland
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere con preferenza Israeliani.
Nome: Samuele

Messaggio da Aland »

Ciao Fabrizio, in futuro metterò mano al Tornado, e sicuramente quando servirà non lo troverò per questo ti chiedo se gentilmente potresti darmi il numero dell'articolo del muso?
Ti ringrazio.
Immagine
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!

Aland ha scritto:Ciao Fabrizio, in futuro metterò mano al Tornado, e sicuramente quando servirà non lo troverò per questo ti chiedo se gentilmente potresti darmi il numero dell'articolo del muso?
Ti ringrazio.
ciao!
l'articolo è il numero 72024 "72024 1/72 Panavia Tornado correct nose + pitot tube (IDS, ECR, GR.1) for REVELL kit kit" e contiene anche il pitot della model master!
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Aland
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere con preferenza Israeliani.
Nome: Samuele

Messaggio da Aland »

Perfetto grazie mille :-oook
Immagine
fabrizio79
Ancient User
Ancient User

primo colore mimetico...per il grigio dopo vari ripensamenti ho usato il gunze H330...spero va bene perchè tutte le fonti che ho consultato davano un'interpretazione diversa

Immagine. by Fabrizio Foletti, su Flickr

Immagine. by Fabrizio Foletti, su Flickr

mi scuso per la qualità delle foto :(
Ultima modifica di fabrizio79 il 16 luglio 2016, 11:02, modificato 1 volta in totale.

Immagine

Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Il 330 è forse più indicato per gli esemplari britannici. Per i nostri era meglio l'H69. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Come tonalità di colore non saprei dirti (lascio quindi la parola ai più esperti)...

dalle foto sembra che il colore sia già lucido... è così? oppure è uno strano effetto della foto?
fabrizio79
Ancient User
Ancient User

matteo44 ha scritto:Come tonalità di colore non saprei dirti (lascio quindi la parola ai più esperti)...

dalle foto sembra che il colore sia già lucido... è così? oppure è uno strano effetto della foto?

si il colore è già lucido di suo...in effetti è meglio il gunze H69, ma sono talmenti simili...

Immagine

Immagine Immagine
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
scratch builder: si
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Ciao...le foto non sono molto chiare, ma se hai dei dubbi sulla tonalità, la puoi sempre correggere ;) .

Saluti!
Rispondi

Torna a “Under Construction”