N1K1-Ja Shiden Tamiya 1/48

Moderatore: Madd 22

scatto88
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Aerei, mezzi e navi WWII
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no

N1K1-Ja Shiden Tamiya 1/48

Messaggio da scatto88 »

Ecco qui il mio ritorno al modellismo dopo 6-7 anni! :)

Vi presento la mia schifezzuola, un N1K1 tamiya in 1/48.
E' il primo modello che faccio dopo anni, l'ho usato come palestra per l'uso dell'aerografo e per altre tecniche che non avevo mai usato, tipo pre-post shading, lavaggi con olio e soprattutto le scrostature con la tecnica dello scotch.

Purtroppo gli errori sono parecchi, primo tra tutti la rottura del parabrezza del cockpit ( :evil: :evil: :evil: ), ma sono discretamente soddisfatto!
Voglio condividerlo con voi, anche se in parte mi vergogno vedendo alcuni (quasi tutti) modelli che pubblicate, visto che è il mio ritorno ufficiale! :)

Siate crudeli! ;)
IMG_20150125_145456.jpg
IMG_20150125_145524.jpg
IMG_20150125_145539.jpg
IMG_20150125_145908.jpg
IMG_20150125_145620.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Mattia
scatto88
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Re: N1K1-Ja Shiden Tamiya 1/48

Messaggio da scatto88 »

IMG_20150125_145559.jpg
IMG_20150125_145926.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Mattia
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Messaggio da nannolo »

Che dire... Sono passati 7 anni ma non hai perso la mano. :-oook :-oook
Alcune tecniche non l'avevi mai provate ? Mi immagino il prossimo allora... :-Figo
Puoi ritenerti soddisfatto. Se poi dopo tanto tempo hai riprovato l'emozione di costruire un modello allora e' come Mastercard... non ha prezzo !!
Vai con il prossimo e .... non aspettare altri 7 anni, eh ? :-oook
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Mattia... se questo modello l'hai usato per rientrare nel modellismo... non ci credo che sono passati anni!
Secondo me il lavoro è molto buono... ovviamente ci sono punti dove devi migliorare... ma al vedere già il montaggio e la stuccatura mi sembra :-oook
Per il discorso verniciatura... secondo me sei già a buon punto... forse i fumi delle mitragliatrici sono un po troppo esagerati...
Bravo
scatto88
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Messaggio da scatto88 »

Vi ringrazio!
Se avete consigli/critiche su cosa non va ditemelo pure!

Per i fumi ho voluto esagerare per vedere fino a dove potevo spingermi, non avendoli mai fatti ad aerografo..diciamo che in alcune situazioni mi sono preso delle licenze sul realismo a vantaggio della sperimentazione.

In ogni caso ho iniziato un WIP sul Rufe che sto facendo, se volete darmi consigli anche là (quando "decolla") ;) !
- Mattia
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Mattia
Direi bravo...se poi penso che ti stavi solo "riscaldando" :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
bassans
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: tamiya
Nome: giorgio

Messaggio da bassans »

bellissimo, magari riuscissi ad imitarti, io sono lontano anni luce. bravo!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Mai vergognarsi dei propri modelli.... i figl sò piezz 'e core!!!
Non hai di che lamentarti ma concordo con chi ti faceva notare i fumi delle armi un pò troppo vistosi.
In generale sei andato bene... devi solo imparare a gestire, secondo me, gli effetti di weathering in modo che nessuno prevalga sull'altro in maniera netta. ;) :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Modellare è come andare in bicicletta....una volta che si è imparato non si scorda più :-D

Davvero un bel lavoro complessivo. Con i prossimi kit imparerai ad equilibrare meglio le tecniche di invecchiamento.
:)
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Mi piace l'effetto scrostato che gli hai dato! Bel lavoretto :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Eliche”