pitchup ha scritto:Ciao jacopo
direi che oramai il preshding non ha segreti per te....forse manca solo un ultimo tocco (io risolvo semplicemente usando il bianco come primer): un tocco di bianco al centro dei pannelli così hai tre ordini di luci/ombre (nero del preshading, grigio plastica ombra intermedia, bianco al centro luce massima).
saluti
Ciao max hai ragione ma di solito io lavoro in questo modo faccio un pre con un colore abbastanza marcato, quindi passo il colore base e per il post faccio una tinta leggermente più chiara quindi velo mooolto attentamente con il colore base stradiluito, il tuo metodo da lo stesso risultato e non ti nego che sul prossimo lo provo! e poi decido su quale sbilanciarmi!
davmarx ha scritto:Come mai non hai incollato anche la calotta ? Non avrai intenzione di fare il tettuccio aperto, vero ? Sarebbe una primizia
Ciao Dav effettivamente sono pochi i soggetti che faccio con la calotta aperta ma quelle a scorrimento hanno un fascino tutto loro quindi si, sarà aperta!
davmarx ha scritto:De gustibus non disputandum est, caro Jacopo
microciccio ha scritto:così le chiami da solo
Avete ragione a non so lo Spit mi è sempre piaciuto in volo, a terra con quelle gambottine così sottili non mi è mai piaciuto (preferisco le gambe stile 190 e P-47 per intenderci) mentre questa versione con i carrelli irrobustiti e "allungati" la trovo molto più intrigante mentre ad esempio lo Spiteful non mi attira troppo (ma tanto so che lo farò

)
syerra ha scritto:Jacopo "fast & furius"... porca miseria ci sta dando dentro!!! Bene bene, soggetto inusuale... attendo la verniciatura finale
Grazie mille Gianni spero che ti piaccia!
noris64 ha scritto:Non fai in tempo ad aggiornarti con i WIP di Jacopo che già il kit è finito!
in effetti hai ragione ma è il kit che è velocissimo!
rob_zone ha scritto:Jac bel lavoro..è preciso il pre,ma potresti cominciare a darlo piu sfumato e diluito
..ma se avessi dato un primer!Aspettiamo il colore!
Ciao Rob non vorrei che le foto traviassero ma ho diluito tantissimo sopratutto nella fusoliera spero che andrà meglio poi allora! per il primer..... lo darò quando le stuccature sono numerose, qui non mi pareva il caso
Ho dato il grigio scuro superiore quindi ho fatto il post e velato, questo è l'aspetto finale, non aspettatevi un invecchiamento da Guerriero, purtroppo non se lo merita questo prototipo
_DSC1972
_DSC1973
_DSC1974 by
lysander90, on Flickr
Tengo a farvi notare che dopo le foto ho ripreso la coda che era rimasta troppo visibile la pannellatura nera!
a presto ragazzi spero che piaccia!