FW-190A-8 Eduard - Pizza contest romano

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
ROGER

Re: FW-190A-8 Eduard - Pizza contest romano

Messaggio da ROGER »

Ormai i 190 li monto ad occhi chiusi :-Figo
Divertentissima questa idea del contest, mi pungerebbe vaghezza di partecipare pure io anche se romano non sono ma romagnolo :-D

Saluti dal Roger
rhino

Messaggio da rhino »

A Ruggè devi venì a Roma però.

Inviato dal mio GT-I9300
Massimo_04
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei, Asse, Prop...
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Centaurus
Nome: Massimo Giugnoli

Messaggio da Massimo_04 »

Io partecipo con una pizza al sushi.... pardon, con un A5 hasegawa 1/48 Japan Army :-) (grazie a Paolo rotaliscia per lo scambio)
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Gran bella idea questa... se magna solo se hai modellato!!! :-oook :-oook
Buon contest allora... se poi è un 190 :-Figo :-Figo
rotaliscia

Messaggio da rotaliscia »

Ecco qualche piccolo aggiornamento.
Questo modello è anche l'occasione per provare il nuovo sistema con cui Eduard riproduce le cinte del seggiolino. Sono comprese nella scatola.
Le chiamano Super Fabric, ma sembrano più qualcosa simile al vinile. Materiale gommoso, a bassa adesività, prestampato e pre-colorato.
Non sembrano male. Si ammorbidiscono molto con il diluente per smalti (verificato con un lavaggio veloce), perciò attenzione.
2015-01-16 18.40.36rid.jpg
Non ho voluto investire troppo tempo nel cockpit. Quindi solamente verniciato, aggiunta la manetta motore e le cinghie sulla pedaliera (che a modello chiuso non si vedranno!)
2015-01-16 19.11.06.jpg
2015-01-16 19.09.30.jpg
Nel kit sono comprese le decal per il cruscotto, che è in rillievo. Decal molto belle, ma occorre una certa quantità di ammorbidente per farle aderire bene (in questo meglio uno "ignorante", il Gunze).
A modello finito probabilmente modificherò la posizione dell cinghie sullo schienale. Provando a lasciarle "a penzoloni" verso l'esterno.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Le cinghie rendono bene come altrettanto il pit. Che riferimento coloristico hai usato per il pit?

- messaggio consegnato dal piccione Yankee Doodle -
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
rotaliscia

Prove a secco evideziano un problema.
Se da un lato l'attacco ala-fusoliera è quasi perfetto:
2015-01-16 19.21.31.jpg
dall'altro la situazione è ben diversa:
2015-01-16 19.22.21mod.jpg

Non so se ho sbagliato io qualcosa (non improbabile), fatto sta che la parte inferiore della fusoliera è disallineata. E in zona raccordo ala-fusoliera c'è uno spazio esagerato nella parte posteriore. Proprio questo spazio eccessivo, di cui non avevo mai letto sui vari forum, mi fa pensare che potrebbe essere colpa mia.
Poco male.
Incollerò il tutto... a puntate. Una parte alla volta. Usando un po' di buone maniere per convincere la plastica ad incollarsi come si deve.
Non penso sia un problema di cui preoccuparsi.

Stanotte la fusoliera la passerà in questo modo:
2015-01-16 19.35.59.jpg
Con l'occasione, le due colle che uso. All'80% la Tamiya Extra Thin (grandissima invenzione! :-oook ), per il resto la Gunze Mr.Cement S, praticamente della stessa densità della Tamiya tappoverde, ma molto più tenace. Dove serve un incollaggio da peso massimo.
Grazie a tutti per gli incoraggiamenti, alla prossima! :-sigsi
Paolo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
rotaliscia

Bonovox ha scritto:Le cinghie rendono bene come altrettanto il pit. Che riferimento coloristico hai usato per il pit?
Grazie Francesco.
Il colore degli interni è il classico RLM66. In questo caso Tamiya Panzer Grey (XF-63).
Le foto sono sovraesposte di 1,5 stop perchè altrimenti sarebbero state esageratamente scure.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
molto bene... non male l'effetto delle cinture Eduard.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ottimo pit!!!! bene così dai! :-SBAV :-SBAV :-oook :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”