Seafang FMK 32 1/48 Trumpeter Fine 25/01/15

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: Seafang FMK 32 1/48 Trumpeter montaggio 11/01/15

Messaggio da Jacopo »

centauro84 ha scritto:Jac ma ma ma lo hai già finito in pratica!!! bello cmq questo seafang pit molto ben fatto bravo Jac
Grazie Gian!!! in effetti hai ragione ma si incastra da solo, non serve nulla :,-(
microciccio ha scritto:con questo velivolo confermi di essere attratto dal British Style del dopoguerra
Ho un debole per le eliche controrotanti ma sopratutto per i pentapala! quindi diciamo che può essere un inizio, poi di questo kit ti dico mi paice la linea allungata e filiforme della fusoliera! è davvero piccino!
Enrywar67 ha scritto:bel soggetto.....pit un po' spoglio.....due cavetti ...il minimo sindacale potevi metterli
Ciao Enry! per i cavetti ti dico che ci'ho pensato ma meglio di no, non si vedrebbe davvero nulla poi con gli interni neri.. oltre a questo è davvero stretto il pit in caso contrario qualcosa avrei messo, ma non mi limiterò per il prossimo soggetto (elica pure quella :mrgreen: )
Enrywar67 ha scritto:.ma non ho capito la storia del telefonino....ti è caduto?....eppoi'?? dalle foto sembra funzionare bene....!!!!!!
No tranquillo solo il modello si è automontato ma le foto sono scattate con la fotocamera! :mrgreen:

pitchup ha scritto:Ciao Jacopo
velocissimo bravo!!
Sembra buono lo stampo a giudicare dalle foto!
Ciao Max grazie mille!
Kit ha scritto:Comunque dalle foto postate, questo kit, riguardo la precisione degli incastri.. sembra poter competere con i migliori Tamiya....!
Ciao Andrè ti dirò che come incastri e pannellature mi ha piacevolmente colpito sopratutto per gli incastri! sono stati molto precisi con questo kit! :-oook

Grazie ancora ragazzi anche se adesso sto pensando a che fare con i radiatori, le grate fotoincise sono "passanti" ossia vedi attraverso... le dovrò tappare con del plasticard, nulla di che :-oook
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!

Messaggio da Jacopo »

Buona sera ragazzi premetto che questo non è un vero e proprio up, diciamo che ho fatto 2 cosette e mi pare corretto condividerle con voi, come si vede il radiatore era "passante" quindi ho inserito un listello di plasticard per tappare e questa è la prova a secco!
Immagine_DSC1943
Immagine_DSC1944

un piccolo intervento che spero valorizzi questo kit. quello che mi ha lasciato un po basito è che la ditta si sia dimenticata di questo piccolo dettaglio.... :-NOOO

a presto e spero che piaccia questo inusuale caccia :-oook :-oook :-oook
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Jacopo ha scritto:... quello che mi ha lasciato un po basito è che la ditta si sia dimenticata di questo piccolo dettaglio.... :-NOOO ...
Ciao Jac,

intervento doveroso nella sua semplicità! :-oook

Ci sono ditte altrettanto o ancor più blasonate che hanno dimenticato pezzi anche piuttosto importanti. Vado a memoria ma nell'F-16 Fujimi in scala 1/72 la parete anteriore del vano carrello principale semplicemente è assente dalle stampate :o . Si risolve facilmente con un pezzo di plasticard ma ... :-NOOO cara Fujimi! :lol:

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Re: Seafang FMK 32 1/48 Trumpeter radiatori 12/01/15

Messaggio da nannolo »

piu' veloce della luce, Jac...
Ps bisogna che faccio una prova a lanciare per terra anche il mio cell per vedere se riesco a smuovermi un po'...
Ma dipende anche dall'operatore ? :-prrrr :-sbraco
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Ottimo lavoro Jacopo,ci stava proprio! :-oook
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

microciccio ha scritto:intervento doveroso nella sua semplicità!
rob_zone ha scritto:Ottimo lavoro Jacopo,ci stava proprio!
Grazie mille ragazzi!! :-oook
nannolo ha scritto:piu' veloce della luce, Jac...
dipende anche dalla voglia nel farlo cadere :-prrrr :-prrrr

Bene ragazzi in questi giorni ho incollato il parabrezza e fissato con il pataccafix la calotta (prima ho rimosso la linea di giunzione centrale!) quindi mascherato tutto e fatto il PRE ecco a voi:
Immagine_DSC1947
Immagine_DSC1948
Immagine_DSC1949
Immagine_DSC1950
Immagine_DSC1952 by lysander90, on Flickr

Beh ragazzi non è uno dei migliori però spero che faccia il suo dovere a breve con i primi passaggi di grigio quindi poi molto poi lo sky sotto :D
a presto!!!!

p.s. insultatemi pure liberamente ma a me il Seafang piace più dello Spit classico, ha una linea davvero bella!
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Re: Seafang FMK 32 1/48 Trumpeter PRE 14/01/15

Messaggio da pitchup »

Ciao jacopo
direi che oramai il preshding non ha segreti per te....forse manca solo un ultimo tocco (io risolvo semplicemente usando il bianco come primer): un tocco di bianco al centro dei pannelli così hai tre ordini di luci/ombre (nero del preshading, grigio plastica ombra intermedia, bianco al centro luce massima).
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Jacopo ha scritto: p.s. insultatemi pure liberamente ma a me il Seafang piace più dello Spit classico, ha una linea davvero bella!
De gustibus non disputandum est, caro Jacopo, ma stai attento che... errare humanum est, perseverare autem diabolicum. ;)

Jacopo ha scritto: in questi giorni ho incollato il parabrezza e fissato con il pataccafix la calotta
Come mai non hai incollato anche la calotta ? Non avrai intenzione di fare il tettuccio aperto, vero ? Sarebbe una primizia ! :-D

Ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
syerra
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Italica Aeronautica
colori preferiti: Gunze Sangyo
Club/Associazione: CMC
Nome: Gianni

Messaggio da syerra »

Jacopo "fast & furius"... porca miseria ci sta dando dentro!!! Bene bene, soggetto inusuale... attendo la verniciatura finale ;)
un Siculo saluto

Gianni

Immagine

Chi Vola Vale... chi non Vale non Vola ed è Vile !!!
noris64
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Rino

Messaggio da noris64 »

Non fai in tempo ad aggiornarti con i WIP di Jacopo che già il kit è finito!
Estote parati

Rispondi

Torna a “Under Construction”