Panzer Pz.Kpfw. IV G - Finito!!!

Se iniziate un modello e volete mostrare il vostro work in progress, fatelo qui!

Moderatore: Rosario

Rispondi
noris64
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Rino

Re: Panzer Pz.Kpfw. IV G

Messaggio da noris64 »

Attenzione che in cucina si corrono troppi rischi di distrazione dal modellismo!!

:-asp Troppo cibo a portata di mano. Già le istruzioni del kit ti creano grattacapi, non vorrei che il frigorifero facesse il resto!! :-Figo
Estote parati

Immagine Immagine Immagine
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

ha ha ha ..... per non dire la bimba che gira intorno al tavolo per curiosare ..... :-D
Oggi non ho fatto niente ..... domani rimetto mani al carro.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
AndreaRD04
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Club/Associazione: A.C.Modeling Time
Nome: Andrea

Messaggio da AndreaRD04 »

bel modello e bella scelta, condivido la perplessità sui fogli istruzioni Italeri, capita che i numeri non coincidano con i pezzi, per distinguere le stampate in genere mettono un simbolo: triangolo x la tal stampata, quadrata per un altra ecc. ed anch'io a volte ci metto un po a trovare "tal pezzetto microscopico.." cmq i veicoli di questo marchio generalmente non mi dispiacciono, giorni fa ho aperto un kit Academy dell'M4A3 e devo dire che è ben misero di fattura e particolari rispetto ad es. all'M32 fatto recentemente, per non dire della giunzione tra le due parti dello scafo che necessiterà dell'inserimento di almeno 1mm di plesticard da entrambi i lati... :evil: .

A proposito, buon lavoro, sono curioso di vedere il crucco in Grecia ;)
Immagine
Immagine
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni

Messaggio da Cox-One »

Grazie .... i problemi con il foglio istruzioni, che è la prima volta che mi capita con le ultime scatole Italeri, è proprio con i numeri che sono sbagliati ....

Comunque questa è una buona scatola, non per neofiti, ma un modellista con un minimo di scatole alle spalle ci si diverte.
Gli incastri, anche se non perfetti, non sono male e con poco stucco e carta vetro si risolve tutto .... e alla fine il carro prende forma.
Se non avete un IV in bacheca questa è una buona scelta.

Oggi alla fine niente sviluppi .... :.-( ..... bimba e moglie con precedenza.
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro

Messaggio da Cox-One »

Oggi ho avuto la possibilità, un paio di ore in mattinata, di metter mano .....
..... aggiunte alcune fotoincisioni, attrezzi vari sui paracingoli ..... preparazione degli scarichi ecc.
2015-01-13 11.40.13.jpg
2015-01-13 11.40.28.jpg
2015-01-13 11.40.41.jpg
I lavori di aggiunta non sono finiti ..... alcuni carichi non sono quelli previsti, giusto per dare una nota di originalità.
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Messaggio da nannolo »

Il carro prende forma. :-oook :-oook :-oook
Ti seguo con interesse perche' un carro mi manca e cerco di imparare prima di buttarmi nella realizzazione.
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Vincè ottimo lavoro!!! il Panzer è sempre bellissimo! :-SBAV :-SBAV :-oook :-oook
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro

Messaggio da Cox-One »

Grazie ragazzi ..... vorrei dedicarmi di più sul mezzo .... ma come tutti abbiamo anche altro a cui pensare ;) .
Come finirò l'assembleggio darò il fondo con i gialli sabbia in mio possesso, in attesa che mi arrivi il giusto RLM 79 (acrilico ..... :) ), mentre userò smalti come fondi e per scurire ....
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro

Messaggio da Cox-One »

Allora si riprende?
Certo che si! Questa sera conto di terminare, o quasi, gli assemblaggi.
Ieri osservavo i cingoli .... necessitano di molti carteggi per togliere le "monete" di stampo.... ma in questo caso con la moletta vado un pò più veloce.

Di recente, riguardando, l'opera della Osprey sulla guerra dei sei giorni, vedo alcune foto di PzKW IV .... incuriosito dalla cosa su wikipedia viene citato che l'ultimo fu distrutto nel 1973 sulle alture del Golan, oltre 30 anni dopo la sua nascita.
Potrebbe essere un'idea farne uno siriano :-Figo .....
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine
AndreaRD04
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Club/Associazione: A.C.Modeling Time
Nome: Andrea

Messaggio da AndreaRD04 »

Vai co 'sta ripresa Vincenzo, sono curioso di vedere il "progress" :-oook

Bell'idea quella del siriano, non pensavo che dopo 30anni i panzer ancora fossero impegnati in attività bellica.
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”