Come al solito i tuoi lavori sono da "fuori categoria" e per me assolutamente inavvicinabili!

ti seguo!
Moderatore: Madd 22
Grazie Valerio e tranquillo userò gli acrilici, ecco una parte del magazzinoStarfighter84 ha scritto:Alcune piastre erano presenti anche all'epoca Paolo.... bisognerebbe trovare una foto specifica del tuo esemplare. E' sempre la cosa migliore!
Per ciò che riguarda la domanda sulle mascherature delle luci (scusa se rispondo con ritardo), utilizza un tondino di nastro Kabuki.
Personalmente uso la fustellatrice Punch & Die e, per il mascherante, uso un pezzetto di nastro prelevato dalle cornici inutilizzate dei set Xpress Mask della Eduard (lo hai anche anche te... puoi approfittare!).
Fustello il Kabuki direttamente senza staccare il supporto.... poi lo applico.
Maschera subito... sarà piu' facile anche rispetto alle fasi successive. E non preoccuparti per gli scalini.... se usi gli acrilici (e lo spero!) non avrai problemi.
Devi verniciare per velature e cambiare un pò il modo che hai usato fin'ora sulle F1 e auto in generale.
Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
Sarebbe meglio in effetti... la Future non interferisce, solitamente, ma meglio non rischiare.Paolo F14 ha scritto:Devo mica grattare via la future dove dovrò incollare i due pezzi del telaio del tettuccio o metto la colla direttamente così com'è?
Ne ho una simile ma il concetto è quello. La fustellatrice la uso quando devo mascherare luci di posizione di forma tonda... nel tuo caso specifico, quelle sotto la deriva (che ti conviene montare subito... forse hanno anche bisogno di essere stuccate e rifinite).Paolo F14 ha scritto: Io ho questa fustellatrice che funziona molto bene, è la stessa che hai tu?
Come detto, non esistono configurazioni specifiche per ogni Block costruttivo... essendo interventi di rinforzo, ogni cellula fa storia a sè.Paolo F14 ha scritto: Foto dell' F16 che vorrei fare ne ho un paio ma in nessuna si vede il dorso e così non saprei quali piastre mettere, ho provato a cercare delle foto di alcuni F16 durante Desert Storm per estrapolare una probabile configurazione ma per ora non ne ho trovate....che faccio, tiro a indovinare? metto solo quelle alla base della deriva? Per certo so che non erano presenti quelle ai lati del muso.
Grazie, in effetti hai ragione e mi hai letto nel pensieromicrociccio ha scritto:Ciao Paolo,
mi sono rimesso in pari col WIP. Gran bel lavoro!![]()
Per le piastre evita che diventino il classico particolare che blocca il modello. Se trovi una foto* dell'esemplare che vuoi rappresentare bene, altrimenti scegli la soluzione che più ti piace e prosegui.![]()
microciccio
* Anche se la trovassi, fatto salvo che l'inquadratura sia autoesplicativa, dovresti avere un riferimento temporale su quando è stato eseguito lo scatto ... e questo è un dettaglio spesso assente.