Bf-109 G6 R/2 Cap. Massimo Mancini ANR
Moderatore: Madd 22
Re: Bf-109 G6 R/2 Cap. Massimo Mancini ANR
...Ciao Vincenzo.....sospetto tu abbia fatto le foto col cellulare.....c'è una predominante verde e azzurrastra che rende difficili da giudicare i colori e le sfumature.....prova a fare la taratura del bianco prima di partire con le foto e cerca di abbinare gli sfondi col colore predominante del tuo modello.......in ogni modo ho seguito il wip ed hai fatto un buon lavoro,complimenti!! 

- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- Aerografo: si
- colori preferiti: humbrol
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Ciao Enrico, il cartoncino verde è quello classico delle "coperte" da ufficio
mi attrezzerò con fogli bianchi .....
Sul modello, come detto, mi fa gran soddisfazione il fatto dei lavaggi .... se ricordi sia con il Ka-50 che con l'Sa-2 ero andato malissimo, con danni al fondo fatto a smalto. Questo è il primo lavaggio non acrilico che ho fatto senza danno alcuno
ora dovrò affinare la tecnica, perchè questo risultato non è significativo ...... ma è per me auspicio per migliori risultati. Cosa che farò da subito sul carro in lavorazione.
Sulle foto da gallery sto usando una fuji Finepix S da 18 Mega pixel con impostazioni automatiche e manuali (da settare meglio).... ma dovrò usare il trepiede per aumentare i tempi di esposizione.
Le luci sono tre fari alogeni da 100 watt, uno allo zenith e due posti con in alto con angolo di 60 gradi, a destra e sinistra, rispetto al soggetto schermati con carta forno per avere luce diffusa.

Sul modello, come detto, mi fa gran soddisfazione il fatto dei lavaggi .... se ricordi sia con il Ka-50 che con l'Sa-2 ero andato malissimo, con danni al fondo fatto a smalto. Questo è il primo lavaggio non acrilico che ho fatto senza danno alcuno

Sulle foto da gallery sto usando una fuji Finepix S da 18 Mega pixel con impostazioni automatiche e manuali (da settare meglio).... ma dovrò usare il trepiede per aumentare i tempi di esposizione.
Le luci sono tre fari alogeni da 100 watt, uno allo zenith e due posti con in alto con angolo di 60 gradi, a destra e sinistra, rispetto al soggetto schermati con carta forno per avere luce diffusa.
...i cartoncini bristol per lo sfondo prendili celeste intenso,grigio chiaro e grigio scuro (o nero).... 

- nannolo
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove. - Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- Club/Associazione: acm ModelingTime
- Nome: andrea
magari riuscissi a fare un carro bene come hai fatto tu un aereo....
Mi piace questo 109 e sono contento che ti dia nuovi spunti e slancio per nuove imprese modellistiche.
ps per le foto prova ad utilizzare il cavalletto. Potrai utilizzare tempi piu' lunghi senza problemi di mosso e chiudere molto il diaframma per mettere a fuoco tutto l'aereo. La nitidezza sicuramente ne guadagnera'.

Mi piace questo 109 e sono contento che ti dia nuovi spunti e slancio per nuove imprese modellistiche.

ps per le foto prova ad utilizzare il cavalletto. Potrai utilizzare tempi piu' lunghi senza problemi di mosso e chiudere molto il diaframma per mettere a fuoco tutto l'aereo. La nitidezza sicuramente ne guadagnera'.
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

" Come furia per l'anguria !!! " 
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

-
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: si
- Club/Associazione: A.C.Modeling Time
- Nome: Andrea