f-117 nighthawk italeri 1/48 FINITO!!!!!!

Moderatore: Madd 22

valerix993
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico,aerei moderni, anche elica e tutto ciò che vola tranne gli scondroplani
Soggetti prevalentemente italici aereo preferito ovviamente il TORNADO
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya, gunze,vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: the knights/ACMMT

f-117 nighthawk italeri 1/48 FINITO!!!!!!

Messaggio da valerix993 »

ecco il mio secondo modello un f117 nighthawk dell US AIR FORCE il modello è un italeri in scala 48
per essere il secondo modello sono soddisfatto ache se mi sono dimenticato la future pe l applicazione delle decals infatti notate che si vedono i bordi delle decals ma pazienza non potevo pretendere molto e ora cominciamo una bella vipera
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
al prossimo modello
"Quando avrai provato l'emozione del volo,una volta a Terra camminerai con lo sguardo rivolto verso il cielo perchè la sei stato e la agogni a ritornare."

Leonardo da Vinci
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Re: f-117 nighthawk italeri 1/48 FINITO!!!!!!

Messaggio da rob_zone »

MMMMMMMMMMMm mi sembra un bel modello piuttosto corretto... :) peccato k nn puoi fare un lavaggio x esaltare le pannellature,però se vuoi c'e il bianco k puoi utilizzare :-prrrr :-prrrr :-prrrr :)
facci vedere altri tuoi modelli! :-BLABLA
RoB da Messina :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ciao Valerio,
ti sei scelto un soggetto molto ostico com quel colore nero... non farlo risultare una "caramella" è dificilissimo. Ricorda: prima delle decal sempre il lucido!! e sopratutto se le decal devono andare sopra al nero... il silvering, altrimenti, è assicurato!

Sotto col prossimo che i progressi già si vedono... ciao! :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Non male come inizio, :-oook c'è da affinare ancora qualcosa ma sei sulla strada giusta, :-guid considerando anche il fatto che ti sei scelto una colorazione non facilissima, ricorda anche di lucidare le superfici prima delle decal, questo è un passaggio obligatorio altrimenti hai visto il risultato. Sotto con il prossimo magari un soggetto un pò più semplice.
Ciao.
Fabrizio. 8-)
valerix993
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico,aerei moderni, anche elica e tutto ciò che vola tranne gli scondroplani

Starfighter84 ha scritto:Ciao Valerio,
ti sei scelto un soggetto molto ostico com quel colore nero... non farlo risultare una "caramella" è dificilissimo. Ricorda: prima delle decal sempre il lucido!! e sopratutto se le decal devono andare sopra al nero... il silvering, altrimenti, è assicurato!

Sotto col prossimo che i progressi già si vedono... ciao! :)
grazie valerio mi sono proprio scordato il lucido
"Quando avrai provato l'emozione del volo,una volta a Terra camminerai con lo sguardo rivolto verso il cielo perchè la sei stato e la agogni a ritornare."

Leonardo da Vinci
errico
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
Nome: errico

Messaggio da errico »

valerix993 ha scritto:grazie valerio mi sono proprio scordato il lucido
Pensavo di essere rintronato io, ma pure tu non scherzi :-prrrr . Anche io tendo a scordarmi dei passagi di costruzione o ad anticiparli, e devo poi correre ai ripari :-coccio . Ma in fondo sono in buona compagnia :-sbraco . Si scherza ovviamente.
Il 117 non mi entusiasma però, decal a parte, il tuo modello sembra ben fatto.
Immagine
Immagine
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Quando ho scelto l'Hornet, ero quasi indeciso per l'F117...poi scartato perchè la verniciatura nera non è proprio di facile esecuzione....
Scegliere questo modello come seconda realizzazione vuol dire avere una grande fiducia in se stessi e questo è importante per diventare un modellista "DOC"...di strada da fare ne hai ancora, ma hai imboccato la via giusta e meriti i complimenti per questa realizazione!!! :-oook

P.S. Dimenticavo.....devi migliorare anche la fotografia... ;) !!
valerix993
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Kit ha scritto:Quando ho scelto l'Hornet, ero quasi indeciso per l'F117...poi scartato perchè la verniciatura nera non è proprio di facile esecuzione....
Scegliere questo modello come seconda realizzazione vuol dire avere una grande fiducia in se stessi e questo è importante per diventare un modellista "DOC"...di strada da fare ne hai ancora, ma hai imboccato la via giusta e meriti i complimenti per questa realizazione!!! :-oook

P.S. Dimenticavo.....devi migliorare anche la fotografia... ;) !!
è si hai proprio ragione kit anche le foto

Leonardo da Vinci
valerix993
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

errico ha scritto:
valerix993 ha scritto:grazie valerio mi sono proprio scordato il lucido
Pensavo di essere rintronato io, ma pure tu non scherzi :-prrrr . Anche io tendo a scordarmi dei passagi di costruzione o ad anticiparli, e devo poi correre ai ripari :-coccio . Ma in fondo sono in buona compagnia :-sbraco . Si scherza ovviamente.
Il 117 non mi entusiasma però, decal a parte, il tuo modello sembra ben fatto.
grazie mille hai visto non sei solo a scordarti i passaggi

Leonardo da Vinci
Pliniux
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante.
colori preferiti: Combino disastri con tutti!

Messaggio da Pliniux »

Bravo Valerix, come me non ti fai spaventare da kit difficili! Vai così! :-oook
Ciao

Pliniux
"past member" IPMS Italy

WIP: un paio di modelli...
+ Aero Vodochody L-39C Albatros Eduard 1/72 in "stand-by"
+ PZL.23 Karaś Heller 1/72 in "stand-by"
+ SM 79 Sparviero bis/TP Italeri 1/72 in "stand-by"

ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
Immagine