1/72 -A-Model - Myasischev M-50 "Bounder" - confronti il 22/07/16 -
Moderatore: Madd 22
- Bonovox
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
- LocalitĂ : Siracusa
Re: 1/72 - A-Model - Myasischev M-50 "Bounder" agg. a 11/0
Alberrrrrrtoooooo, sei un grande; il bestione creeeesceeee e sono impaziente per la finitura generale!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- fabio1967
- Jedi Knight

- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
- LocalitĂ : Palermo
Re: 1/72 - A-Model - Myasischev M-50 "Bounder" agg. a 11/0
Forza Alberto, reincidi i pannelli che l'aerografo scalpita!!
Saluti
Fabio
Saluti
Fabio
- Vigilante
- Knight User

- Che Genere di Modellista?: modelli statici > aerei militari moderni
- colori preferiti: Gunze - Humbrol
- Club/Associazione: GMB - Branzack
- Nome: Alberto
- LocalitĂ : Bellinzago Novarese
Re: 1/72 - A-Model - Myasischev M-50 "Bounder" agg. a 01/0
Riprendo in mano il Bounder dopo molto tempo sperando di avere tempo da dedicargli, l'inizio anno sembra un po' piu' promettente anche se i problemi post-frattura del femore di mia madre restano e peggioreranno con l'avanzare dell'eta' (105 CIRCA) .
Questo e' lo stato attuale del modello, purtroppo c'e' un miliardo di pannelli piu' o meno piccoli che richiedono la reincisione totale od almeno un rinfresco, visto che dovro' applicare piu' mani di vernice e per la legge di Murphy le dime standard hanno la sagoma giusta ma non le dimensioni o le dimensioni ma non la sagoma ......... per cui sono ormai all'ottavo rotolo di nastro Dymo !!!!!! - La vetroresina e' assai piu' dura della plastica per cui anche la punta dell'incisore si usura abbastanza rapidamente ed occorre ripristinarla se non si vogliono pannellature stile Matchbox di buona memoria .

Procedendo dalla coda verso la prua aggiungo anche tutta una serie di piccoli dettagli, per la maggiorparte autocostruiti, usando le foto di cui dispongo

I motori ed i piani di coda sono finiti e pronti per l'installazione per poi mascherarli e procedere alla verniciatura della cellula

Anche i carrelli ed i seggiolini sono pronti

Per stasera e' tutto !!! ancora un Buon Anno per gli amici !!!
Alberto
Questo e' lo stato attuale del modello, purtroppo c'e' un miliardo di pannelli piu' o meno piccoli che richiedono la reincisione totale od almeno un rinfresco, visto che dovro' applicare piu' mani di vernice e per la legge di Murphy le dime standard hanno la sagoma giusta ma non le dimensioni o le dimensioni ma non la sagoma ......... per cui sono ormai all'ottavo rotolo di nastro Dymo !!!!!! - La vetroresina e' assai piu' dura della plastica per cui anche la punta dell'incisore si usura abbastanza rapidamente ed occorre ripristinarla se non si vogliono pannellature stile Matchbox di buona memoria .

Procedendo dalla coda verso la prua aggiungo anche tutta una serie di piccoli dettagli, per la maggiorparte autocostruiti, usando le foto di cui dispongo

I motori ed i piani di coda sono finiti e pronti per l'installazione per poi mascherarli e procedere alla verniciatura della cellula

Anche i carrelli ed i seggiolini sono pronti

Per stasera e' tutto !!! ancora un Buon Anno per gli amici !!!
Alberto
Alberto Accumolli
Noli non legitimi carbor undem est
Nemo me impune lacessit
Nemo me impune lacessit
- Cox-One
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
- LocalitĂ : Castelfranco Veneto
Auguri per la Mamma, intanto.
Per il modello, vedo che pian piano prende la sua forma definitiva. Certo il lavoro di reincisione è davvero grande ..... ma con pazienza vedo che il risultato paga.
Belli i motori e i carrelli
.
Per il modello, vedo che pian piano prende la sua forma definitiva. Certo il lavoro di reincisione è davvero grande ..... ma con pazienza vedo che il risultato paga.
Belli i motori e i carrelli
- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
- LocalitĂ : Livorno
Ciao Alberto
un lavoro strepitoso che sicuramente abbisogna di tempi molto lunghi.
Per il resto ancora un augurio per l'età della mamma (105 anni ... è incredibile, se mi soffermo a pensarci, quanti avvenimenti del "secolo breve" abbia visto e vissuto nella sua vita !!!) e che si rimetta in gamba quanto prima
saluti
Per il resto ancora un augurio per l'età della mamma (105 anni ... è incredibile, se mi soffermo a pensarci, quanti avvenimenti del "secolo breve" abbia visto e vissuto nella sua vita !!!) e che si rimetta in gamba quanto prima
saluti
- Vigilante
- Knight User

Cox-One ha scritto:Auguri per la Mamma, intanto.
Belli i motori e i carrelli.
Vi ringrazio entrambi sia per mia madre che per il sostegno modellistico !!!pitchup ha scritto:Ciao Alberto
Per il resto ancora un augurio per l'età della mamma (105 anni ... è incredibile, se mi soffermo a pensarci, quanti avvenimenti del "secolo breve" abbia visto e vissuto nella sua vita !!!) e che si rimetta in gamba quanto prima![]()
saluti
Alberto
Alberto Accumolli
Nemo me impune lacessit
Nemo me impune lacessit
- gmax
- Perfect User of Modeling Time

- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico
- colori preferiti: Gunze, ecc...
- Club/Associazione: G.M.T./ACMT
- Nome: Girolamo
- LocalitĂ : Aldeno Trento
- Contatta:
ciao Alberto,
caspita che bel mostro che vien fuori!
cordiali saluti
Girolamo
Girolamo
- Vigilante
- Knight User

Grazie Girolamo, visto il tuo apprezzamento posso andare sul sicuro ..........a...reincidere pannelli ....grrrrrrr !!!!gmax ha scritto:ciao Alberto,
Alberto
Alberto Accumolli
Nemo me impune lacessit
Nemo me impune lacessit
- microciccio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
- LocalitĂ : Bergamo
Ciao Alberto,
per prima cosa un sincero in bocca al lupo per i problemi al femore di tua madre.
Il lavoro di incisione è davvero spettacolare!
microciccio
per prima cosa un sincero in bocca al lupo per i problemi al femore di tua madre.
Il lavoro di incisione è davvero spettacolare!
microciccio