Starfighter84 ha scritto:Bé come prima volta col patafix direi che te la sei cavata alla grande! c'è solo da allargare le zone in verde... ma fai riferimento alle foto.
Quello che mi preoccupa è il parabrezza... essendo di un altro kit dubito che si monti senza problemi. Quindi quello che ti suggerisco è di provarlo e incollarlo prima di procedere oltre con la verniciatura altrimenti, alla fine, potresti avere brutte sorprese.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Grazie del complimento! Però mi sto convincendo che, anche col Patafix sottile sottile, la sfumatura reale in 1/72 non è apprezzabile, e dovrebbe bastare il nastro (almeno per questo modello). Ormai lo continuo così, tanto per sperimentare.
Il riferimento l'avevo fatto anche prima... Come dice Pitchup il patafix e la mascheratura fregano. Se notate le linee sono corrette (come da disegni e foto), ma sono solo troppo vicine quelle verdi.
Anche per il buon Paolo: se il parabrezza non va d'accordo con la fusoliera, lo convinco io. Se non va d'accordo col tettuccio, NO PROBLEM, tanto sarà aperto

(per la serie "Forti e gentili ma... cocciuti!")