Cosa ci ha portato Babbo Natale??????

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
Aerografo: si
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Re: Cosa ci ha portato Babbo Natale??????

Messaggio da thunderjet »

pitchup ha scritto:Ciao a tutti
Visto che sono appena rientrato al lavoro vi racconto una storia.
E' in pratica da quasi venti anni che tradizionalmente io con un amico di vecchia data ci rechiamo alla vigilia presso un negozietto sperduto della ciociaria che, oltre a vendere giocattoli, ha un buon scaffale modellistico (formato da kit più o meno recenti, kit che non si venderanno mai e kit Vintage). Alla fine è diventata una tradizione come vi ho detto.
Anche quest'anno siamo andati e troviamo un cartello con su scritto "chiuso per malattia". Considerato il periodo top per un negozio del genere un po' ci siamo preoccupati ed in effetti le notizie raccolte nonerano buone. In pratica il proprietario era stato colto da ictus nel mese di settembre (ad agosto infatti stava bene). Non avendo figli o parenti per gestire l'attività ecco che il negozio era chiuso da un paio di mesi.
Detto questo sono rimasto un po' spiazzato coi regali ma alla fine in qualche modo ho recuperato in un altro negozio (una tradizione è una tradizione!!!!!) con su due dita di polvere un KA6D Italeri ed un P51 Academy (+ jeppetta inclusa).
Diciamo quindi che spero che il Sig. Glauco possa rimettersi..... poi il "cinicomodellista" dentro di me ha ovviamente ricordato all'amico "..... se fa una svendita chiamami!!!! " :twisted: "
saluti
Ciao Max, potresti dirmi di quale negozietto ciociaro parli? :-D
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
pocios
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: verde
scratch builder: no
Nome: pocios

Messaggio da pocios »

ImmagineEccolo Il mio Regalone!!! sperando che la Befana mi porti anche magari una degna basetta US Navy e delle Bombe JDAM da ficcare sotto le ali! :-D Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

ma che bei teschiacci...!!!! :-SBAV :-SBAV
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

ciao Leo
thunderjet ha scritto:Ciao Max, potresti dirmi di quale negozietto ciociaro parli?
...
In pratica è (era?) a Sora: "The store", lo trovi sulle pagine gialle. Purtroppo credo che la sua "storia" si fermi qui a meno che l'attività non venga rilevata da altri.
E a natale prossimo dove vado? :-disperat
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
ROGER

Messaggio da ROGER »

Dal Roger, pur assente dalle pratiche modellistiche da prima del Model Game 2014, sono arrivate delle gustose scatole :-D
Babbo Natale mi ha detto che sono stato bravino e che meritavo di essere gratificato con buoni acquisti fatti in mercatini e sulla baia nel mese di Dicembre,
eccoli tutti riassunti:

Per i nostalgici, o per i fissati della tela e spago...
Immagine

Poi una coppia di soggetti dai nomi di sapore sovietico....
Immagine

Infine un gentile e gradito regalo da parte di Uanca, giusto in tema per il mini GB Pacific :-oook
Immagine
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Mi accorgo di mancare all'appello, quindi eccomi...
Quest'anno per Natale ho voluto mantenere basse le spese, mi sono accontentato di mezzi terrestri a basso costo.
Un carro Vickers E mk.A 1/35 per me stranissimo in quanto dotato di doppia torretta (chissà quanti urti in azione... :-sbraco ) con le istruzioni purtroppo solo in polacco, un paio di autoblinde sovietiche 1/48 (BA-10 e BA-20) ed una scout car Dingo britannica 1/48 (da cui credo sia derivata la nostra Lince, a quanto mi risulta).
IMG_1453.JPG
Ho tradito la mia natura aeroplanara, ma qualche ruota ogni tanto mi piace guardarmela... :-D

Ciao, buon anno.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
Club/Associazione: ACMMT, of course
Nome: Alfredo
Contatta:

Messaggio da pensionato »

davmarx ha scritto: Un carro Vickers E mk.A 1/35 per me stranissimo in quanto dotato di doppia torretta (chissà quanti urti in azione... :-sbraco ) con le istruzioni purtroppo solo in polacco, un paio di autoblinde sovietiche 1/48 (BA-10 e BA-20) ed una scout car Dingo britannica 1/48 (da cui credo sia derivata la nostra Lince, a quanto mi risulta).
IMG_1453.JPG
Non me ne intendo, ma credo che il Vickers 6t doppia torretta fosse il progenitore del nostro M-13/40 e successivi.
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Immagine
Immagine Immagine

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
dakota
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: Francesco

Messaggio da dakota »

pitchup ha scritto:ciao Leo
thunderjet ha scritto:Ciao Max, potresti dirmi di quale negozietto ciociaro parli?
...
In pratica è (era?) a Sora: "The store", lo trovi sulle pagine gialle. Purtroppo credo che la sua "storia" si fermi qui a meno che l'attività non venga rilevata da altri.
E a natale prossimo dove vado? :-disperat
saluti
Avevo un cliente da seguire a Canistro e passavo per Sora,dove mi capitava spesso di fermarmi in un negozio,Il Pentagono -modellismo ed orologeria,
in via Dante Alighieri-40,dove ho trovato parecchi kit wintage ed anche pezzi Italian Classic.Non so se è ancora aperto.
Immagine
simobay80
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Amo i caccia imbarcati. F-14 Tomcat Forever!!
Nome: Simone

Messaggio da simobay80 »

Ciao a tutti a me babbino ha portato due kittini......il BAe hawk T.1a 1/32 revell bello nero lucente.......e poi un kit accademy, un USMC f/a 18d sempre in 1/32 non oso chiedere il costo......veramente già lo so lo avevo adocchiato da tempo...... :-D
Spero che valga la spesa......
Ed un augurio di un fantastico 2015......a tutti voi!!!!!
Maurizio
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time

Messaggio da Maurizio »

A me Babbo Natale ha portato, ho meglio, mi ha detto di andare a Tokyo a ritirare tre pacchi che mi ha lasciato in regalo e cioè: una deliziosa scatola Hase in 1/32 dell' F 5 della pattuglia svizzera special version di diversi anni fa, F 16 A plus Hase 1/32 giusto perché Babbo Natale mi ha detto che era un'occasione e dulcis in fundo l'IIwata HP CSP Eclipse.
Lo scorso anno devo essere stato proprio buono. :-D

Maurizio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Lounge Room”