F-16A Plus - Fighting Falcon -- { 1/72 Hasegawa }

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: F-16A Plus - Fighting Falcon (hasegawa 1-72)

Messaggio da pitchup »

Ciao CoB
Ho notato che si parla molto male delle decals Hasegawa. A me più che altro mi sfastidia il "bianco" delle decals Hase che in realtà è un giallino pallido che del bianco ha solo il nome. Il mio F16AThunderbirds Hase giace difatti sepolto per questo motivo. Io lo farei tutto per mascheratura il problema sono le stelline blu in campo bianco (si fa per dire) sulla coda. Ho pure provate tagliarle una per una ma si rovinano perchè sono troppo piccole. :-bleaa :-bleaa :-bleaa :-bleaa
Comunque intanto sul mio F16C le blasonate Eagle Strike mi hanno dato problemi (un pò per i colori che non mi hanno convinto molto e dopo qualcuna si è anche staccata!) :-bleaa
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

io per esempio sul phantom ho trovato delle decal bellissime...quello che ho pubblicato qualche mese fa...e ad esempio ho un vecchio ra-5c in 72 che come dici tu del bianco delle decals non ce n'è nemmeno l'ombra. ad esempio valerio le lascia al sole per sbiancarle...quando forse farò quel vigilante prima o poi proverò in questo modo per le decal!
Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Mamma mia ragazzi, reduce dalle mie per l'A-4 non ne voglio più sapere delle decal Hase. Come giustamente dice Massimo, i giapponesi non contemplano il colore bianco... credo che in giappone non esista e al suo posto ci hanno messo un bel giallino crema sbiadito! è un vero peccato perchè l'Hase tira fuori sempre dei bei fogli variegati ed interessanti. Secondo me alzerebbero molto le vendite se si attrezzassero con qualche ditta esterna (vedi cartograf) per i suoi fogli...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
Quella del sole mi riprometto di provare....
A proposito ma il bianco per i Giap non è un colore funebre come da noi il nero??????
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Under Construction”