Bf-109 G6 R/2 ANR - Italian Aces -FINITO

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: Bf-109 G6 U/3 ANR - Italian Aces

Messaggio da pitchup »

Ciao Vincenzo
Devo dire che l'eleganza del soggetto è indiscutibile e l'hai colta molto bene.
Dal mio punto di vista direi che i lavaggi mi sembrano troppo poco incisivi e poco contrastanti. A questo punto non saprei se sia il tono dei MIG troppo chiari oppure gli stessi non aggrappino per la poca profondità delle pannellature. Farei un tentativo magari con un lavaggio homemade più scuro soprattutto sulle superifici inferiori.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Ciao Max. Si i lavvaggi della Mig credo aggrappino di meno di quelli casalinghi a base oleosa .... cosa che li rende, secondo me, ideali per chi comincia visto che si può rimediare facilmente.
L'effetto è leggero, ma dal vivo si vedono.
Come detto le foto smorzano i toni a causa anche del l'unico spot da 30 watt ..... più in la farò foto migliori. :)
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Bel lavoro Vincenzo..mi piace! :-oook viene sempre meglio..sicuramente dal vivo,gli effetti si rendono molto di piu!
Ne voglio fare anche io uno cosi..mi manca! :-D

saluti
RoB da Messina :-oook
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Davvero niente male Vincenzo...
Sul discorso lavaggi non mi pronuncio perchè la luminosità della foto non permette di apprezzarla a pieno... come detto però, il modello sta venendo molto bene
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni

Messaggio da Cox-One »

Grazie .... ma come detto non è nato come modello di punta, quindi è senza pretese.
Poi alcuni incovenienti .... me lo avevano portato quasi a cestinare (giallo sotto docet) ..... poi ripreso, per fortuna.
Tra l'altro una velata di post, proprio sul giallo mi è andata storta :twisted: ma evendola fatta con il tamiya nero la ripulisco e ripasso ...... sto giallo mi sta facendo girare le scatole.
Ma alla fine mi sta piacendo perchè, anche se non perfetto ..... anzi, è comunque gradevole.
Tra l'altro con questo modello è la prima volta che faccio lavaggi con colori sintetici senza danno alcuno, avendo sempre fatto con gli acrilici, ed essendo similari a quelli ad olio .. ... la cosa mi rallegra non poco (in passato alcuni tentativi sono andati buca per errate coperture con i lucidi acrilici).
Per qualcosa di meglio conto per il 2015 di prendere un'altro 109 .... ma di qualità più alta, e utilizzare le Decal rimaste per farne uno pre 8 settembre.
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Nome: Marco

Messaggio da heinkel111 »

Cox-One ha scritto:Grazie .... ma come detto non è nato come modello di punta, quindi è senza pretese.
Poi alcuni incovenienti .... me lo avevano portato quasi a cestinare (giallo sotto docet) ..... poi ripreso, per fortuna.
Tra l'altro una velata di post, proprio sul giallo mi è andata storta :twisted: ma evendola fatta con il tamiya nero la ripulisco e ripasso ...... sto giallo mi sta facendo girare le scatole.
Ma alla fine mi sta piacendo perchè, anche se non perfetto ..... anzi, è comunque gradevole.
Tra l'altro con questo modello è la prima volta che faccio lavaggi con colori sintetici senza danno alcuno, avendo sempre fatto con gli acrilici, ed essendo similari a quelli ad olio .. ... la cosa mi rallegra non poco (in passato alcuni tentativi sono andati buca per errate coperture con i lucidi acrilici).
Per qualcosa di meglio conto per il 2015 di prendere un'altro 109 .... ma di qualità più alta, e utilizzare le Decal rimaste per farne uno pre 8 settembre.
Ciao Vincenzo!
Premettendo che i miei sono tutti modelli "spuntati", :-D ovvero senza pretese :-prrrr , direi che stai lavorando molto bene.
Mi piacciono molto le decal, sembrano dipinte davvero. :-oook
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro

Messaggio da Cox-One »

heinkel111 ha scritto:
Cox-One ha scritto:Grazie .... ma come detto non è nato come modello di punta, quindi è senza pretese.
Ciao Vincenzo!
Premettendo che i miei sono tutti modelli "spuntati", :-D ovvero senza pretese :-prrrr , direi che stai lavorando molto bene.
Mi piacciono molto le decal, sembrano dipinte davvero. :-oook
Ha ha .... della serie come era la cena al ristorante? Non male l'olio e l'aceto erano ottimi!! :-sbraco :-sbraco

Scherzo. :-D
Sulle decal devo spendere due parole. Ben fatte, film sottile ma hanno richiesto ammorbidente.
Su una cosa sono rimasto sorpreso. Per farle bene aderire ho pizzicato la superfice con uno spillo per far penetrare anche sotto la soluzione, cosa che faccio per le "pezze" grosse.
Non so se è capitato anche a voi .... ma la parte trasparente si è quasi dissolta ..... favorendo non poco la resa.
Comunque fino ad ora quelle che più mi hanno colpito sono quelle della Trumpeter ..... film sottilissimo e invisibile.
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro

Re: Bf-109 G6 R/2 ANR - Italian Aces

Messaggio da Cox-One »

Intanto ho approfittato per correggere il titolo .... da U/3 a R/2.
Il Bf è a fine ..... sono oramai ai trasparenti opachi, questa sera la prima mano.
Domani altra .... aggiunta del cavo antenna ..... e dovrebbe proprio essere finito :-D
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: Bf-109 G6 R/2 ANR - Italian Aces

Messaggio da microciccio »

Ciao Vincenzo,

magari è colpa dei riflessi sulle foto ma c'è della buccia d'arancia nella verniciatura?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Messaggio da nannolo »

Cox-One ha scritto:Ciao Max. Si i lavvaggi della Mig credo aggrappino di meno di quelli casalinghi a base oleosa .... cosa che li rende, secondo me, ideali per chi comincia visto che si può rimediare facilmente.
Anche a me e' capitato. Le istruzioni dicono di lasciarli per 15 min ma vengono via molto facilmente. Pero' questo ti abitua a procedere per gradi con diverse passate e riesci a controllare meglio l'effetto finale.
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Rispondi

Torna a “Under Construction”