Bf-109 G6 R/2 ANR - Italian Aces -FINITO
Moderatore: Madd 22
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Re: Bf-109 G6 U/3 ANR - Italian Aces
Ciao Vincenzo
Devo dire che l'eleganza del soggetto è indiscutibile e l'hai colta molto bene.
Dal mio punto di vista direi che i lavaggi mi sembrano troppo poco incisivi e poco contrastanti. A questo punto non saprei se sia il tono dei MIG troppo chiari oppure gli stessi non aggrappino per la poca profondità delle pannellature. Farei un tentativo magari con un lavaggio homemade più scuro soprattutto sulle superifici inferiori.
saluti
Devo dire che l'eleganza del soggetto è indiscutibile e l'hai colta molto bene.
Dal mio punto di vista direi che i lavaggi mi sembrano troppo poco incisivi e poco contrastanti. A questo punto non saprei se sia il tono dei MIG troppo chiari oppure gli stessi non aggrappino per la poca profondità delle pannellature. Farei un tentativo magari con un lavaggio homemade più scuro soprattutto sulle superifici inferiori.
saluti
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Ciao Max. Si i lavvaggi della Mig credo aggrappino di meno di quelli casalinghi a base oleosa .... cosa che li rende, secondo me, ideali per chi comincia visto che si può rimediare facilmente.
L'effetto è leggero, ma dal vivo si vedono.
Come detto le foto smorzano i toni a causa anche del l'unico spot da 30 watt ..... più in la farò foto migliori.
L'effetto è leggero, ma dal vivo si vedono.
Come detto le foto smorzano i toni a causa anche del l'unico spot da 30 watt ..... più in la farò foto migliori.

-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Bel lavoro Vincenzo..mi piace!
viene sempre meglio..sicuramente dal vivo,gli effetti si rendono molto di piu!
Ne voglio fare anche io uno cosi..mi manca!
saluti
RoB da Messina

Ne voglio fare anche io uno cosi..mi manca!

saluti
RoB da Messina

Davvero niente male Vincenzo...
Sul discorso lavaggi non mi pronuncio perchè la luminosità della foto non permette di apprezzarla a pieno... come detto però, il modello sta venendo molto bene
Sul discorso lavaggi non mi pronuncio perchè la luminosità della foto non permette di apprezzarla a pieno... come detto però, il modello sta venendo molto bene
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Grazie .... ma come detto non è nato come modello di punta, quindi è senza pretese.
Poi alcuni incovenienti .... me lo avevano portato quasi a cestinare (giallo sotto docet) ..... poi ripreso, per fortuna.
Tra l'altro una velata di post, proprio sul giallo mi è andata storta
ma evendola fatta con il tamiya nero la ripulisco e ripasso ...... sto giallo mi sta facendo girare le scatole.
Ma alla fine mi sta piacendo perchè, anche se non perfetto ..... anzi, è comunque gradevole.
Tra l'altro con questo modello è la prima volta che faccio lavaggi con colori sintetici senza danno alcuno, avendo sempre fatto con gli acrilici, ed essendo similari a quelli ad olio .. ... la cosa mi rallegra non poco (in passato alcuni tentativi sono andati buca per errate coperture con i lucidi acrilici).
Per qualcosa di meglio conto per il 2015 di prendere un'altro 109 .... ma di qualità più alta, e utilizzare le Decal rimaste per farne uno pre 8 settembre.
Poi alcuni incovenienti .... me lo avevano portato quasi a cestinare (giallo sotto docet) ..... poi ripreso, per fortuna.
Tra l'altro una velata di post, proprio sul giallo mi è andata storta

Ma alla fine mi sta piacendo perchè, anche se non perfetto ..... anzi, è comunque gradevole.
Tra l'altro con questo modello è la prima volta che faccio lavaggi con colori sintetici senza danno alcuno, avendo sempre fatto con gli acrilici, ed essendo similari a quelli ad olio .. ... la cosa mi rallegra non poco (in passato alcuni tentativi sono andati buca per errate coperture con i lucidi acrilici).
Per qualcosa di meglio conto per il 2015 di prendere un'altro 109 .... ma di qualità più alta, e utilizzare le Decal rimaste per farne uno pre 8 settembre.
- heinkel111
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto! - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
- scratch builder: no
- Nome: Marco
Ciao Vincenzo!Cox-One ha scritto:Grazie .... ma come detto non è nato come modello di punta, quindi è senza pretese.
Tra l'altro una velata di post, proprio sul giallo mi è andata stortama evendola fatta con il tamiya nero la ripulisco e ripasso ...... sto giallo mi sta facendo girare le scatole.
Premettendo che i miei sono tutti modelli "spuntati",

Mi piacciono molto le decal, sembrano dipinte davvero.

- Cox-One
- Utente Sacro
Ha ha .... della serie come era la cena al ristorante? Non male l'olio e l'aceto erano ottimi!!heinkel111 ha scritto:Ciao Vincenzo!Cox-One ha scritto:Grazie .... ma come detto non è nato come modello di punta, quindi è senza pretese.
Tra l'altro una velata di post, proprio sul giallo mi è andata stortama evendola fatta con il tamiya nero la ripulisco e ripasso ...... sto giallo mi sta facendo girare le scatole.
Premettendo che i miei sono tutti modelli "spuntati",ovvero senza pretese
, direi che stai lavorando molto bene.
Mi piacciono molto le decal, sembrano dipinte davvero.

Scherzo.

Sulle decal devo spendere due parole. Ben fatte, film sottile ma hanno richiesto ammorbidente.
Su una cosa sono rimasto sorpreso. Per farle bene aderire ho pizzicato la superfice con uno spillo per far penetrare anche sotto la soluzione, cosa che faccio per le "pezze" grosse.
Non so se è capitato anche a voi .... ma la parte trasparente si è quasi dissolta ..... favorendo non poco la resa.
Comunque fino ad ora quelle che più mi hanno colpito sono quelle della Trumpeter ..... film sottilissimo e invisibile.
- Cox-One
- Utente Sacro
Re: Bf-109 G6 R/2 ANR - Italian Aces
Intanto ho approfittato per correggere il titolo .... da U/3 a R/2.
Il Bf è a fine ..... sono oramai ai trasparenti opachi, questa sera la prima mano.
Domani altra .... aggiunta del cavo antenna ..... e dovrebbe proprio essere finito
Il Bf è a fine ..... sono oramai ai trasparenti opachi, questa sera la prima mano.
Domani altra .... aggiunta del cavo antenna ..... e dovrebbe proprio essere finito

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Re: Bf-109 G6 R/2 ANR - Italian Aces
Ciao Vincenzo,
magari è colpa dei riflessi sulle foto ma c'è della buccia d'arancia nella verniciatura?
microciccio
magari è colpa dei riflessi sulle foto ma c'è della buccia d'arancia nella verniciatura?
microciccio
- nannolo
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove. - Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- Club/Associazione: acm ModelingTime
- Nome: andrea
Anche a me e' capitato. Le istruzioni dicono di lasciarli per 15 min ma vengono via molto facilmente. Pero' questo ti abitua a procedere per gradi con diverse passate e riesci a controllare meglio l'effetto finale.Cox-One ha scritto:Ciao Max. Si i lavvaggi della Mig credo aggrappino di meno di quelli casalinghi a base oleosa .... cosa che li rende, secondo me, ideali per chi comincia visto che si può rimediare facilmente.
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

" Come furia per l'anguria !!! " 
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.