S-3A viking 1/72 Hasegawa - FINITO!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: S-3A viking 1/72 Hasegawa

Messaggio da pitchup »

Ciao
Fantastici i colori degli spaghetti.... immagino il profumo!!!
Ti volevo chiedere che tipo di pesce è l'Ombrina, se si trova nei mercati e come l'hai cucinato con gli spaghetti visto che si avvicina il cenone :-D
Ahhhh scusa.....il modello.... c'è anche quello....sai è l'ora della merenda :-SBAV !!! :-prrrr
Sebbene io sia uno che preferisce i colori dei "bei tempi UsNavy" Light gull grey / white direi che il TPS su certi velivoli non stona e anzi, come per l'S3, rende questa categoria di velivoli, dalla forma che definisco "pacifica", molto più aggressivi!!!
Il tuo è in tonalità unica o due toni di grigio???
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

L'ultimo modello ..... credo sia venuto meglio :-prrrr :-sbraco
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
groover81
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: affascinato da molte cose ma sempre a costruire aerei e frullini!!
colori preferiti: Tamiya - Gunze - Alclad
Club/Associazione: nessuna
Nome: Matteo

Messaggio da groover81 »

pitchup ha scritto:Ti volevo chiedere che tipo di pesce è l'Ombrina, se si trova nei mercati e come l'hai cucinato con gli spaghetti visto che si avvicina il cenone
L'ombrina è un pesce ideale per i primi piatti perchè è molto grasso e mantiene sapore anche dopo una cottura leggermente più lunga rispetto ad una "scottata in padella"!!
pitchup ha scritto:Il tuo è in tonalità unica o due toni di grigio???
ho portato avanti la verniciatura in questo modo: ho usato il gray h317 (fs36231)come base, poi pre come il nero tamiya e infine gray h 315 (fs16440) su tutto il modello.
Starfighter84 ha scritto:Il montaggio mi sembra sia venuto molto bene Matteo! Bene così!
Ho cercato di curarlo il più possibile e non è venuto malaccio. sono impazzito soltanto sul montaggio dei motori alle ali: avevo deciso di incollare alla fine i motori alle ali per verniciare più comodomante la fusoliera, ma quando sono andato d incollare il fittaggio era pessimo. risultato ho dovuto stuccare e carteggiare sulla vernice già ultimata.....tra imprecazioni varie ho poi ripreso la verniciatura e ,per fortuna, il lavoro non è venuto malaccio!! :-oook

ora sono bloccato perchè vorrei dettagliare anche i vani carrello posteriore, ma per farlo devo monare per intero i carrelli: questo vuol dire che dovrò dare il lucido, i lavaggi e le decals con i carrelli già montati e l'idea non mi fa impazzire.....prenderò la notte per pensarci su!! :-D :-D :-D
Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine
groover81
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: affascinato da molte cose ma sempre a costruire aerei e frullini!!

Messaggio da groover81 »

Finalmente un pò di aggiornamenti e nuove foto!
Ho quasi finito il montaggio: mi mancano i due serbatoi sotto le ali, i flap che monterò abbassati e i portelli dei vani carrello.
Ho dato il lucido tamiya per preparare il vikingo a lavaggi e decals!!

vedo tanti difetti ma sono abbastanza soddisfatto dell'aspetto generale!

Che ne pensate??
P.S. vorrei "usurarlo" parecchio: sapete consigliarmi in quali posizioni si creano le strisce di fumo e olio tipiche??
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Per il grado d'invecchiamento mi affiderei ad immagini dell' esemplare

- messaggio consegnato dal piccione Yankee Doodle -
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Matteo,

mi sembra un bel lavoro generale.
Bonovox ha scritto:Per il grado d'invecchiamento mi affiderei ad immagini dell' esemplare ...
Concordo con Francesco aggiungendo anche le foto di altri esemplari con la medesima mimetica.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
ta152h
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
colori preferiti: tamiya-gunze-AK-lifecolor
Nome: Luca

Messaggio da ta152h »

groover81 ha scritto:piccolo intervallo modellistico........ :-Figo :-Figo
lo chef-moglie oggi propone spaghetti con ombrina e pachino!!
Bel modello ma gli spaghi della sig.ra hanno un ottimo aspetto ...glam gnam :-prrrr

Ciao luca :-oook
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

bravo Matteo!!certo con gli spaghi della Signora non c'è partita!!!!!!!!!! ;) ;) :-D
groover81
Supreme User
Supreme User

Messaggio da groover81 »

insomma S-3 Vs spaghetti di mia moglie = 0 - 2!! :-Figo

Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

groover81 ha scritto:ho portato avanti la verniciatura in questo modo: ho usato il gray h317 (fs36231)come base, poi pre come il nero tamiya e infine gray h 315 (fs16440) su tutto il modello.
Non mi tornano i colori che hai indicato Matteo.... a giudicare dalle foto il tuo Viking sembra più in 36320 che il 16440. Sei sicuro delle sigle? quale colore (boccetta) hai usato?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”