F-16I SUFA 1/32 ACADEMY

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
Mantels
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1039
Iscritto il: 24 dicembre 2009, 11:54
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente Regia Aeronautica e AMI ma ho un debole per gli aerei russi e da quando frequento questo forum sono diventato appassionato di US NAVY!!!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Model Master
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Lamporecchio (PT)-Toscana

Re: F-16I SUFA 1/32 ACADEMY

Messaggio da Mantels »

IL GRIGIO ha scritto:
Mantels ha scritto:E il kit hasegawa in 1/48 dell'F 16 I come si presenta??? A vedere le recensioni sembra ottimo...
Io l'ho comprato a Novegro lo scorso anno.
E' il vecchio "B" rivisitato, con tutto ciò che serve per trasformare l'addestratore in muscoloso guerriero.
Lo stampo iniziale avrà, più o meno, 30 anni ma è validissimo.
Costa un pacco di soldi, ma li vale fino all'ultimo centesimo.
Il Kinetic è un mattone, ho incominciatao a costruirlo, ma l'ho messo da parte.
L'unico aspetto buono: l'impressionante dotazione di armamento e pod, che, almeno, non ti costringe a rivolgerti al Sig. Hasegawa per la scatola dedicata.
Dimenticavo: il Soufa Hase è stato modificato nella volata del cannone. E' stata portata avanti di circa 7 o 8 mm.
Saluti
P.S. Al 99,9% ho (finalmente!!!!!!) completato la colorazione. Qualche piccola scoloritura (gli aerei IAF sono sempre in ordine, tranne quelli al museo all'aperto) e poi con gli armamenti. 7 o 8 mesi e si stapperà lo spumante!!!!! :-sbraco :-sbraco :-yahoo :-yahoo :-sbraco :-sbraco :-yahoo :-yahoo
Wow che recensione!! :) In futuro credo che lo comprerò, i velivoli Iaf mi affascinano
Davide da Lamporecchio

ImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 47481
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: F-16I SUFA 1/32 ACADEMY

Messaggio da Starfighter84 »

Adesso che ho la scatola (presa da un paio di giorni) posso dirti la mia.

Kit solito... il biposto classico con l'aggiunta degli accessori. CFT in plastica, ottima cosa sopratutto perchè quelli in resina forniti dalla Isracast sono rognosissimi da montare.
La Dorsal Spine ha un pannello scomposto che va incollato ed assemblato (segno che molto probabilmente l'Hasegawa vuole tirare fuori anche il Barak) che deturpa un bel pò di panellature e non agevola il montaggio... sicuramente un particolare molto negativo della scatola.
Gli pneumatici e i portelloni, da quello che mi è parso di vedere, non sono corretti (il Sufa monta dei copertoni maggiorati per contenere il maggior peso dell'aereo e di conseguenza dei portlloni con delle bombature per consentire la chiusura del vano).
Quindi, alla fin fine, credo proprio che farò un cross kit con il set in resina della Isra (l'unica di cui mi fidi ciecamente!) utilizzandone tutti i pezzi all'infuori dei CFT. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Buzzino78
Appena iscritto!
Messaggi: 1
Iscritto il: 4 aprile 2015, 14:45
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Andrea

F-16I SUFA 1/32 ACADEMY

Messaggio da Buzzino78 »

Salve, sono nuovo del forum e del campo aeromodellismo statico in generale, Cercavo info proprio sul F-16 1/32 accademy, quali sono i negozi in Italia che hanno questa scatola? Quali sono i codici dei colori almeno per la livrea, così da inserirli nell'ordine?
Grazie per l'aiuto saluti
Andrea


Sent from my iPad using Tapatalk
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 26556
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: F-16I SUFA 1/32 ACADEMY

Messaggio da microciccio »

Ciao Andrea,

la prima domanda secondo me richiede un po' più di impegno da parte tua nella ricerca in rete tra i siti dei negozi nostrani. Considera che la scatola ormai ha qualche anno sulle spalle e quindi probabilmente, se la trovi tra gli scaffali, con buona probabilità è un invenduto per il quale la richiesta di uno sconto dovrebbe essere accolta senza difficoltà.

Riguardo i colori puoi dare una lettura a questo articolo di Valerio che in fondo riporta una tabella coi codici. Pur apprezzando le mimetiche IAF le conosco solo superficialmente, quindi, se nel frattempo sono intervenute delle modifiche, i più esperti che swcriveranno dopo di me sapranno darti le indicazioni più corrette.

Visto che sei al tuo primo intervento ti invito a presentarti nell'apposita sezione del forum così da dare anche agli altri la possibilità di darti il benvenuto.

microciccio

Nota: in questa pagina trovi una disamina del modello Academy che può esserti utile ad individuare eventuali aree di intervento. Il Sufa condivide con questo modello delle stampate.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Lounge Room”