Me bf 109 F-4 trop "JG 27 over Sahara" - Zvedza 1/48
Moderatore: Madd 22
-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Nome: Francesco
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Re: Me bf 109 F-4 trop "JG 27 over Sahara" - Zvedza 1/48
Magari Fabio,purtroppo a Messina abbiamo saltato quella di dicembre,mancanza sia di fondi che di spazi..quindi si spera nell'anno prossimo!!fabio1967 ha scritto:Bellissima mimetica, splendidamente realizzata. Bravo Rob, spero di poterlo ammirare dal vivo prima o poi, magari approfittando di qualche mostra regionale
Saluti
Fabio
P.S. Con tutti i 109 realizzati recentemente avremmo potuto organizzare un miniGB
Grazie mille Paolo!Ti assicuro che con una basetta cambierai idea..microciccio ha scritto:Ciao Rob,
complimenti per un risultato finale davvero .
Come segnalazioni ti fare le stesse di Guido.Scelta singolare per un mezzo operante nel deserto.rob_zone ha scritto:...
Le ruoote invece sono state un esperimento mescolando le polveri Vallejo ed il diluente Tamiya (volevo dare una specie di effetto fango/sabbia umida),visto che come suggeritomi da alcuni,farò anche la basetta e vedrò di renderle piu realistiche in un contesto "terreno".!...
Attendiamo la basetta.
microciccio

fabrizio79 ha scritto:Molto bello!!! ottimo lavoro!!
mattia_eurofighter ha scritto:Molto bello Robè! senza dubbio una delle livree più eleganti sul 109! riprodotta alla grande!
Grazie mille di cuore ragazzi!!dakota ha scritto:Bel lavoro Rob!
saluti
RoB da Messina

- nannolo
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove. - Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- Club/Associazione: acm ModelingTime
- Nome: andrea
Fai bene ad essere soddisfatto. Hai tirato fuori dal cilindro veramente un bel 109.
Mi raccomando un bel posto in prima fila nella vetrina
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

" Come furia per l'anguria !!! " 
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

...come avevo pensato durante il wip sarebbe venuto fuori un bellissimo 109......ecco non mi sbagliavo.....vedo una verniciatura bella omogenea e lavori di preshading e sporcature azzeccate......poi il piu' o meno sporco è solo un fatto personale.Bravo!!
P.s....ma la lina di pannellatura che corre sopra la fusoliera da dopo il canopy fino alla coda sembra non esserci....forse è coperta dal filo dell'antenna?

P.s....ma la lina di pannellatura che corre sopra la fusoliera da dopo il canopy fino alla coda sembra non esserci....forse è coperta dal filo dell'antenna?

- Kit
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- colori preferiti: Acrilici
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- Contatta:
Ciao Rob...!!!! I complimenti li meriti tutti
. Un modello decisamente sopra la media, e promozione di grado guadagnata
. L'unica cosa che secondo il mio punto di vista "stona", è la sporcatura delle ruote, quelle macchie marroncino/sabbia.... sono poco naturali, per un soggetto desertico una decisa impolveratura uniforme sul battistrada sarebbe stata più adeguata
.
Saluti..!!

Saluti..!!
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Consigli e chiacchiere fatte a Bologna hanno dato i loro frutti. Credo che questo sia, a tutti gli effetti, il tuo miglior lavoro sia a livello modellistico sia, sopratutto, a livello di fedeltà storica.
Finalmente hai centrato bene i colori della mimetica e li hai applicati sapientemente. Bravo Roberto! da ora in poi, avanti sempre così!
Unico appunto... anche per me le sporcature sugli pneumatici sono poco realistiche.
Finalmente hai centrato bene i colori della mimetica e li hai applicati sapientemente. Bravo Roberto! da ora in poi, avanti sempre così!
Unico appunto... anche per me le sporcature sugli pneumatici sono poco realistiche.

- ta152h
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
- colori preferiti: tamiya-gunze-AK-lifecolor
- Nome: Luca
Ottimo lavoro RobStarfighter84 ha scritto:Consigli e chiacchiere fatte a Bologna hanno dato i loro frutti. Credo che questo sia, a tutti gli effetti, il tuo miglior lavoro sia a livello modellistico sia, sopratutto, a livello di fedeltà storica.

Mi fai venire voglia di fare un bel 109.....
Dall'anno prossimo voglio venire pure io a Bologna x incontrare Valerio il maestro e poter fare lavori come Rob!

Complimenti
Auguri
Ciao Luca

-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Grazie Massimone!Massimo ha scritto:ANCHE A ME PIACE MOLTO!!!
Gia fatto!ehhe..grazie Andrea!nannolo ha scritto:Fai bene ad essere soddisfatto. Hai tirato fuori dal cilindro veramente un bel 109.
Enrico,facciamo che la linea di pannellatura,non si vede?Enrywar67 ha scritto:...come avevo pensato durante il wip sarebbe venuto fuori un bellissimo 109......ecco non mi sbagliavo.....vedo una verniciatura bella omogenea e lavori di preshading e sporcature azzeccate......poi il piu' o meno sporco è solo un fatto personale.Bravo!! :

Grazie mille,sono contento di averti colpito positivamente!
Ed hai ragione mi sà Andrea,pure se ti dirò che le ruote cosi dal vivo si vedono poco e niente!In ogni caso grazie della promozione,non te ne pentirai!!Kit ha scritto:Ciao Rob...!!!! I complimenti li meriti tutti . Un modello decisamente sopra la media, e promozione di grado guadagnata . L'unica cosa che secondo il mio punto di vista "stona", è la sporcatura delle ruote, quelle macchie marroncino/sabbia.... sono poco naturali, per un soggetto desertico una decisa impolveratura uniforme sul battistrada sarebbe stata più adeguata .
Saluti..!!
Grazie Vale!!Effettivamente questo era un modello che nella sua semplicità era facilissimo sbagliare!I colori mon mi hanno tradito,erano i Gunze,per cui sono andato sul sicuro!Starfighter84 ha scritto:Consigli e chiacchiere fatte a Bologna hanno dato i loro frutti. Credo che questo sia, a tutti gli effetti, il tuo miglior lavoro sia a livello modellistico sia, sopratutto, a livello di fedeltà storica.

Ahahahah Luca non esagerare!!!Ti aspettiamo al prossimo Model Game!!ta152h ha scritto:Ottimo lavoro RobStarfighter84 ha scritto:Consigli e chiacchiere fatte a Bologna hanno dato i loro frutti. Credo che questo sia, a tutti gli effetti, il tuo miglior lavoro sia a livello modellistico sia, sopratutto, a livello di fedeltà storica.
Mi fai venire voglia di fare un bel 109.....
Dall'anno prossimo voglio venire pure io a Bologna x incontrare Valerio il maestro e poter fare lavori come Rob!
Complimenti
Auguri
Ciao Luca
Grazie ancora ragazzi..onoratissimo!!

saluti
RoB da Messina