Re: P-51D Mustang Tamiya 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Buongiorno ragazzi...piccolo aggiornamento del lavoro in corso ma senza foto. :-bleaa
RESETTIAMO tutto, come non detto...! <<Lavaggio chiaro per evidenziare i rivettini stuccati...senza successo>> Bip! I vari passaggi di nero lucido e poi alluminate varie hanno "tappato" i già poco profondi rivettini, quindi si ritorna as usual e cioè coi classici lavaggi nei rivetti e pannellature del kit. Ho quindi lucidato il modello col clear Tamiya X-22 e, fatto asciugare per bene, ho applicato le decals con tutti i vari stencil. Il foglio Barracuda si è comportato magnificamente: film sottile e silvering inesistente reagendo ottimamente al Softer della Gunze. Lucidatina sulle decals e adesso faccio asciugare per bene e poi si lava.
Al prossimo aggiornamento. :-oook :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
ziper_it
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: Gunze, Citadel
Contatta:

Messaggio da ziper_it »

Finalmente, mi chiedevo proprio se ti eri abbioccato.

Peccato non poter implementare la tua idea, sembrava molto interessante.

Avanti con i lavaggi, poi .... FOTO!
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Bonovox ha scritto:<<Lavaggio chiaro per evidenziare i rivettini stuccati...senza successo>> Bip!
Concordo con il tuo Bip!... e ne aggiungo un altro
Mi dispiace che il tentativo non sia riuscito... :cry: però ci hai provato...
Di sicuro anche seguendo il metodo classico... farai un capolavoro quindi... :-oook :-oook

Qualche foto dello stato attuale del modello però la metterei :-Figo :-Figo
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.

Messaggio da Bonovox »

matteo44 ha scritto:
Bonovox ha scritto:....Mi dispiace che il tentativo non sia riuscito... :cry: però ci hai provato...

Qualche foto dello stato attuale del modello però la metterei :-Figo :-Figo
Purtroppo lo temevo fin dall'inizio. Ero consapevole della cosa vista la poca profondità dei rivettini ma vedremo se in qualcuno non prenda il lavaggio chiaro!
Per le foto dello stato lavori oggi dovrei farne qualcuna prima dell'imbrattamento totale! :-Figo
Grazie ragazzi! :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Re: P-51D Mustang Tamiya 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Dico la mia.. se i rivetti si notano già con la sola verniciatura ad Alclad, li lascerei così.
In fondo avevano la testa piatta e sui velivoli reali si vedevano ma non erano così evidenti.

Ovviamente tutto il lavoro fatto avresti voluto metterlo bene in evidenza... lo capisco... ma anche così può funzionare secondo me. ;)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
miki68
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: WW2 in Italia, Aerei Moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
Club/Associazione: GAMS Udine
Nome: Michele

Messaggio da miki68 »

Occhio che nelle ali i rivetti erano stuccati e lucidati con pasta. L'ala era flusso laminare. Quindi si dovrebbe vedere solo i portelli delle armi!
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Bonovox »

Starfighter84 ha scritto:Dico la mia.. se i rivetti si notano già con la sola verniciatura ad Alclad, li lascerei così.
In fondo avevano la testa piatta e sui velivoli reali si vedevano ma non erano così evidenti.

Ovviamente tutto il lavoro fatto avresti voluto metterlo bene in evidenza... lo capisco... ma anche così può funzionare secondo me. ;)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
miki68 ha scritto:Occhio che nelle ali i rivetti erano stuccati e lucidati con pasta. L'ala era flusso laminare. Quindi si dovrebbe vedere solo i portelli delle armi!
Si Valerio....si notano quel tanto che basta con gli alclad; alla fine forse é meglio così.
Miki, grazie anche a te per la tua osservazione.
;) ;)

- messaggio consegnato dal piccione Yankee Doodle -

Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Francè aspettiamo le fotine!!! sono proprio curioso di vedere come sta venendo questo pupo!!! :-oook :-oook
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
certo però che quei rivettini avrebbero fatto un figurone :-SBAV
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
ziper_it
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: Gunze, Citadel
Contatta:

Messaggio da ziper_it »

OT:

France', stai ancora sviluppando le foto?
Rispondi

Torna a “Under Construction”