F15C Academy 1/72 - 2° modello post modelingtime
Moderatore: Madd 22
-
- Modeling Time Addicted
- Che Genere di Modellista?: Decisamente caccia moderni. Ho provato un pò tutto agli albori, ma ora la mia preferenza va ai caccia in scala 1/72.
- Aerografo: no
- colori preferiti: model color vallejo
- scratch builder: no
- Nome: Daniele
Re: F15C Academy 1/72 - 2° modello post modelingtime
Vi invio, se avete ancora voglia di consigliarmi, una foto con luce naturale (sul davanzale della finestra con giornata uggiosa, quindi senza riflessi).
Nel frattempo magari mi dedico ai carrelli, armi e sportelli... sempre che ci riesca visto che stamani io e mia moglie ci siamo fatti un giro al pronto soccorso con il bimbo piccolo perchè da una settimana ha la febbre e non scende mai.
A proposito di armi... ho da mettere 4 sparrow e 4 sidewnder. Le istruzioni dicono di farli bianchi lucidi entrambi, gli sparrow con la punta marrone (TAN), mentre gli sidewinder con la punta blu. Possono andare come colorazioni??
Saluti
Lele
Nel frattempo magari mi dedico ai carrelli, armi e sportelli... sempre che ci riesca visto che stamani io e mia moglie ci siamo fatti un giro al pronto soccorso con il bimbo piccolo perchè da una settimana ha la febbre e non scende mai.
A proposito di armi... ho da mettere 4 sparrow e 4 sidewnder. Le istruzioni dicono di farli bianchi lucidi entrambi, gli sparrow con la punta marrone (TAN), mentre gli sidewinder con la punta blu. Possono andare come colorazioni??
Saluti
Lele
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- ziper_it
- Mimetic User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- colori preferiti: Gunze, Citadel
- scratch builder: si
- Nome: Francesco
- Contatta:
Adesso si vede il pre, sui piloni è un po' più forte. Non essendo il pre molto sfumato forse preferisco quello del serbatoio.
Per la colorazione dei carichi lascio la Paola agli esperti.
Per la colorazione dei carichi lascio la Paola agli esperti.
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
Che io sappia nei 15 gli sparrow hanno l' ogiva bianca e i side grigio scuro (anche steel) con corpo in grigio.
- messaggio consegnato dal piccione Yankee Doodle -
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Secondo me il pre nei piloni va bene... nel serbatoio invece si vede poco e considerando poi le varie fasi di lucidatura mi sa che lo perdi...
Per gli armamenti... non saprei dirti... l'unica cosa che potrei sugerirtiè quella che, intanto che aspetti consigli dai più esperti, andare a cercare in rete foto del preciso modello che vuoi realizzare...
PS: Tanti auguri per il bimbo... spero che si rimetta presto
Per gli armamenti... non saprei dirti... l'unica cosa che potrei sugerirtiè quella che, intanto che aspetti consigli dai più esperti, andare a cercare in rete foto del preciso modello che vuoi realizzare...
-
- Modeling Time Addicted
- Che Genere di Modellista?: Decisamente caccia moderni. Ho provato un pò tutto agli albori, ma ora la mia preferenza va ai caccia in scala 1/72.
Effettivamente anch'io ho visto che la maggior parte sono così (scusate la mia ignoranza sui termini tecnici...ma per side si intendono le alette, giusto?)Bonovox ha scritto:Che io sappia nei 15 gli sparrow hanno l' ogiva bianca e i side grigio scuro (anche steel) con corpo in grigio.
Sono un pò indeciso...da una parte mi piace più sul serbatoio, ma anch'io temo che sparisca....forse alla fine ritocco entrambi per ottenere un effetto intermedio se ci riesco.matteo44 ha scritto:Secondo me il pre nei piloni va bene... nel serbatoio invece si vede poco e considerando poi le varie fasi di lucidatura mi sa che lo perdi...
Di foto del velivolo ne ho trovate poche. Una sola con la sigla "AK", tra l'altro nella foto sembra molto pulito, e un'altra con la sigla "BT". Non ricordo quale delle due è venuta prima. Mi sembra poi di aver capito che nel 2008 è precipitato scontrandosi con un altro f 15. Io ho preferito farlo un pò usurato perchè mi volevo un pò esercitare.
Scusate se non metto la foto, ma quando l'ho scaricata non ho preso i riferimenti peril copyright.
PS: grazie... il bimbo ormai va meglio.
Sei un'altro mago del pennello! Complimenti sinceri dal Roger
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
No scusa...per side intendevo sidewinder. 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 

-
- Modeling Time Addicted
Opss, ci potevo arrivare anch'io.Bonovox ha scritto:No scusa...per side intendevo sidewinder.
Grazie e ciao.
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Daniele,
per i colori dei missili prova a dare una lettura prima a questo documento (pagina 3-2 - Missile identification) e poi a quest'altro (pagina 12-1 - Ammunition identification e tabella 12.1 - Ammunition color codes). Contengono anche altre informazioni interessanti.
microciccio
PS: bene per le buone notizie su tuo figlio.
per i colori dei missili prova a dare una lettura prima a questo documento (pagina 3-2 - Missile identification) e poi a quest'altro (pagina 12-1 - Ammunition identification e tabella 12.1 - Ammunition color codes). Contengono anche altre informazioni interessanti.
microciccio
PS: bene per le buone notizie su tuo figlio.

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
In merito ai missili sull'F15 normalmente gli Sparrow avevano le alette di controllo nere, il corpo in grigio (36270 o 36230 credo) e l'ogiva bianca. I Sidewinder uguale solo che l'ogiva e le alette erano completamente neri (sensore argento).
Detto questo spero che il piccolo si rimetta presto anche perchè non può farsi trovare malato all'appuntamento con Babbo Natale giusto???
Buon proseguimento e saluti.
In merito ai missili sull'F15 normalmente gli Sparrow avevano le alette di controllo nere, il corpo in grigio (36270 o 36230 credo) e l'ogiva bianca. I Sidewinder uguale solo che l'ogiva e le alette erano completamente neri (sensore argento).
Detto questo spero che il piccolo si rimetta presto anche perchè non può farsi trovare malato all'appuntamento con Babbo Natale giusto???
Buon proseguimento e saluti.