Ciao Daniele,Lele72 ha scritto:... I vani carrelli sono venuti un pò pasticciati. Il problema secondo me è dovuto al fatto di aver dato molte mani per ottenere il bianco voluto. Forse nei prossimi lavori riesco a evitare l'inconveniente usando un primer bianco che ho comprato da poco. ...
il bianco è di per se stesso poco coprente e il lucido accentua ulteriormente questo effetto. Prova ad usare il colore opaco che solitamente ha un potere coprente migliore e poi dai una mano di trasparente per ottenere l'effetto finale.
Lele72 ha scritto:... Ho cercato di migliorare la colorazione sulle derive e ho pitturato le formation lights sul muso. ...

Per realizzare le luci di formazione in modo preciso puoi usare delle decalcomanie che vernici nel colore corretto è poi tagli della giusta misura ottenendo così dei bordi netti. In passato ho usato anche del nastro adesivo

Secondo me si.Lele72 ha scritto:... Volevo fare una domanda: mi sembra di aver capito seguendo il forum che bisogna procedere in questo modo...pitturazione, lucido, lavaggi, decals, lucido su decals, lavaggi su decals, opaco. Ma si potrebbe anche lucidare, mettere subito la decals, lucidare sulle decals e effettuare tutti i lavaggi una sola volta e poi passare l'opaco? ...
microciccio