Iwata Eclipse

In questo forum sono riuniti tutti gli argomenti relativi all'uso, mantenimento e tecnica con l'aerografo.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
Maurizio
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time

Re: Iwata Eclipse

Messaggio da Maurizio »

pitchup ha scritto:Ciao Maurizio
Maurizio ha scritto:ensavo di comprarla a Febbraio ma vedendo i tuoi capolavori mi hai fatto cambiare idea: la compro subito!!!!!!!
... la mano Aurelio se la taglierà e te la spedirà ???
saluti

Magari, anche solo un mesetto poi gliela restituisco :-D :-D :-D
marturangel
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
colori preferiti: gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Angelo

Messaggio da marturangel »

FreestyleAurelio ha scritto:
marturangel ha scritto: ps visto che ci sono volevo farti una domanda, ho notato che l'iwata in questione sulla baia lo si trova a prezzi davvero interessanti e con spese di spedizione gratuite dal Giappone, secondo te vale la pena?
Ciao Angelo
Ciao Angelo,
devi sempre considerare l'aspetto della Garanzia e dei costi doganali a meno che, in quest'ultimo caso, il venditore sia disposto ad inviartelo con le sembianze di un "gift". ;)
Ciao Aurelio, ma i costi doganali quanto sono all'incirca? che intendi inviartelo con le sembianze di un gift? mi spieghi meglio??So il signifiacto della parola ma nn capisco che agevolazioni avrei, nn pagherei la dogana??
Ciao Angelo
mattia_eurofighter
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

Ciao Maurizio! concordo anche io con gli altri...l' Eclipse è una bomba! io lo uso da ormai 2 anni e me lo tengo stretto!
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Maurizio
Undead User
Undead User

Messaggio da Maurizio »

Presa questo pomeriggio. In effetti é la HP CSP che come differenza ha solo una vite di regolazione alla fine. Comunque non vedo l'ora di provarla :-oook

Maurizio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
asso23
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: tamiya-gunze
Nome: luca

Messaggio da asso23 »

io invece non vedo l'ora di avere i soldi per poter sostituire il mio fengda bd-183 con un iwata hp-c plus con duse e ago da 0,3 e magari prendere anche ago e duse da 0,2... :)
il fengda l'ho preso qualche mese fà per imparare, ma penso che prendendo un aerografo più professionale la differenza si noti non poco, e si riesce a imparare meglio utilizzando attrezzature e materiali di qualità superiore... poi magari è solo una mia idea, ma in genere questo pensiero lo ho su bene o male tutti gli argomenti... :D
mattia_eurofighter
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

asso23 ha scritto:io invece non vedo l'ora di avere i soldi per poter sostituire il mio fengda bd-183 con un iwata hp-c plus con duse e ago da 0,3 e magari prendere anche ago e duse da 0,2... :)
il fengda l'ho preso qualche mese fà per imparare, ma penso che prendendo un aerografo più professionale la differenza si noti non poco, e si riesce a imparare meglio utilizzando attrezzature e materiali di qualità superiore... poi magari è solo una mia idea, ma in genere questo pensiero lo ho su bene o male tutti gli argomenti... :D
Ciao Luca!
certamente il tuo ragionamento non è sbagliato, ma anche i Fengda pur essendo "aerografi" economici si tirano fuori ottimi risultati, anche io prima di passare all' Iwata ne avevo uno il BD180, e ad essere sincero per alcuni lavori lo preferisco ancora a quello professionale! ;) :-oook
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Rosario
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: Rosario

Messaggio da Rosario »

se poi vediamo che uqello che fa il Roger con il suo ad aspirazione!!!! :shock: :shock: Le certezze si perdono proprio!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
marturangel
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
colori preferiti: gunze tamiya
Nome: Angelo

Messaggio da marturangel »

Maurizio ha scritto:Presa questo pomeriggio. In effetti é la HP CSP che come differenza ha solo una vite di regolazione alla fine. Comunque non vedo l'ora di provarla :-oook

Maurizio
Ciao Maurizio, ma la hp-csp oltre ad avere la vite di regolazione alla fine , ha altre differenze da hp-cs ? la duse è autocentrante o a vite ed è da 0,3mm??
Ciao Angelo
Maurizio
Undead User
Undead User

Messaggio da Maurizio »

marturangel ha scritto:
Maurizio ha scritto:Presa questo pomeriggio. In effetti é la HP CSP che come differenza ha solo una vite di regolazione alla fine. Comunque non vedo l'ora di provarla :-oook

Maurizio
Ciao Maurizio, ma la hp-csp oltre ad avere la vite di regolazione alla fine , ha altre differenze da hp-cs ? la duse è autocentrante o a vite ed è da 0,3mm??
Ciao Angelo

Ciao, il negoziante ha detto che é un CS con in più la vite alla fine. Duse da 0,3. La devo ancora scartare ma non ho avuto tempo.

Maurizio
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Maurizio ha scritto:

Ciao, il negoziante ha detto che é un CS con in più la vite alla fine. Duse da 0,3. La devo ancora scartare ma non ho avuto tempo.

Maurizio
Che è molto comoda, ad esempio, per il pre shading: setti la pressione sul compressore e l'escursione dell'ago con il blocco a vite... e fai linee praticamente sempre uguali!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Aerografo & Compressore”