seastorm ha scritto:Per stuccare utilizzo le spatoline da dentista e...pronti a ridere...i cucchiaini trasparenti in plastica che danno in gelateria... .
Ciao, Sea
Non è che per qualche motivo ti dovessi distrarre mentre spalmi e ti leccheresti il cucchiaino convinto che sarebbe gelato?!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Icari Progene ha scritto:è una questione di lucidi. devi essere certo che lo stato lucido sia uniforme e liscio.
la vernicie opaca è molto porosa mentre quella lucida è liscia. la vernici porosa assorbe il colore ad olio facendo un effetto filtro, mentre sul lucido questo non accade inquanto non si insinua nella vernice.
Beh, ho passato l'acrilico lucido per ben due volte, su uno strato di vernice a smalto. Più lucido di così non si può.....
allora potrebbe essere un problema proprio del lucido
quale usi? considera che se è smalto il lavaggio ad olio devi eseguirlo solo con l'olio di lino come diluente dell'olio altrimenti i diluenti sintetici sciolgono la vernicie.
se invece il lucido è acrilico (gunze o future) allora puoi diluire i colori ad olio anche con l'acquaragia o diluente humbrol.
Icari Progene ha scritto:allora potrebbe essere un problema proprio del lucido
quale usi? considera che se è smalto il lavaggio ad olio devi eseguirlo solo con l'olio di lino come diluente dell'olio altrimenti i diluenti sintetici sciolgono la vernicie.
se invece il lucido è acrilico (gunze o future) allora puoi diluire i colori ad olio anche con l'acquaragia o diluente humbrol.
Uso esclusivamente gli acrilici Gunze per dare le mani di trasparente lucido.
A proposito del PATAFIX (UHU)
io lo utizzo per bloccare i barattoli di colla, vernice, diluente così da ridurre il rischio di caduta attaccandoli ad una custodia CD così come si vede nelle foto.
So di aver fatto la scoperta dell'acqua calda ma...non ho resistito a postare queste righe...
Ciao, Seastorm
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.