Compressore

In questo forum sono riuniti tutti gli argomenti relativi all'uso, mantenimento e tecnica con l'aerografo.

Moderatore: FreestyleAurelio

mark

Compressore

Messaggio da mark »

Ho deciso di sostituire il mio compressore, un AMB della MGsc, validissimo, ma vorrei qualcosa con serbatoio più grande. Per ora la scelta cade sull' MSP.V...chi ce l'ha può dirmi come si trova? Cos'altro ci sarebbe di valido a quel prezzo? Grazie :-oook
matteo24
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: aerei 1/48
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Matteo

Re: Compressore

Messaggio da matteo24 »

fai prima a prendere l'M1 ;)
Immagine
mark

Messaggio da mark »

Penso abbia un costo superiore..
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo

Messaggio da PanteraNera »

Ciao...io ho l' msp v e mi trovo benissimo...vivamente consigliato! Unica pecca...come quasi tutti i comp che usiamo nel nostro hobby non ha il controllo del livello dell'olio....non sai mai quanto ce n'è e come regolarti.
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
mark

Messaggio da mark »

Sto anche guardando gli aircom...costano un pò di più...hanno il controllo del livello?
matteo24
Knight User
Knight User

Messaggio da matteo24 »

Avrà un costo superiore ma tu devi guardare il delta, se costa 70 euro in più (per dire) io andrei sull'M1 (modello in mio possesso)
Alla fine è una spesa che si fa una volta nella vita..toccando ferro!!!

A detta del titolare Maurizio (brava persona e sempre gentile) il controllo del livello olio dell'aircom non serve a nulla perchè spesso si guasta! Nel suo laboratorio non di rado capitano aircom in riparazione..
Comunque LA SPIA controllo dell'olio NON È VERO CHE NON CE L'HANNO! Se la vuoi COSTA CARA! Solo che per noi modellisti é inutile e non la propone neppure!! Io ho visto in sede dei compressori MSPV e M1 aventi la spia ma sono di clienti professionisti (non modellisti) che fan girare il motore tutto il gg x 5gg a settimana..

Che poi perdano un po' d'olio è un dato di fatto, il mio spurga sempre schifezze e ho pure fatto sostituire il motore gratuitamente.. A meno che non si usa per 5-6h al giorno tutti i giorni una volta all'anno/due volendo si esegue un rabbocco programmato e via...

Riguardo il prezzo invece si che è tutto da discutere..

Il mio full optional con motore potenziato doppia uscita doppia reg con manometri digitali più tutti i raccordi innesto rapido per miei tubi sono arrivato a 400 euro..
Immagine
mark

Messaggio da mark »

Vediamo chi ha Aircom cosa dice, mi pare che Aurelio ne parlasse molto bene..
matteo24
Knight User
Knight User

Messaggio da matteo24 »

mark ha scritto:Vediamo chi ha Aircom cosa dice, mi pare che Aurelio ne parlasse molto bene..

si ne parlava bene e me lo ha consigliato! alla fine per l'utilizzo che ne facciamo noi a mio parere uno vale l'altro...!

my two cents ;)
Immagine
Fabio_lone

Messaggio da Fabio_lone »

Con 315€ ho preso un aircom da 9lt e motore leggermente superiore a quello base inclusa spedizione. Come mi trovo? Mai avuto un problema...
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Magari puoi fare un confronto anche su altri forum.... tipo mod.Salento.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Aerografo & Compressore”