Bf-109 G6 R/2 ANR - Italian Aces -FINITO

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
ROGER

Re: Bf-109 G6 U/3 ANR - Italian Aces

Messaggio da ROGER »

Devi fare basta con sti colori! :-NOOO
Finiture gessose e tribolazione per lucidarli...

Fatti i Gunze dai retta al Roger ;)
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: R: Bf-109 G6 U/3 ANR - Italian Aces

Messaggio da Starfighter84 »

ROGER ha scritto:Devi fare basta con sti colori! :-NOOO
Finiture gessose e tribolazione per lucidarli...

Fatti i Gunze dai retta al Roger ;)
Ha ragione da vendere il Ruggi Moschettiere! :D

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

...uhmmm...in effetti se li hai dati tutti e due....c'è qualcosa che non torna.... ;)
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Si li ho dati tutti e due ... dal vivo si percepiscono, ma non molto :? .... comunque ripasso con un grigio più scuro, credo che un 67 si avvicini di più al RLM 74, almeno osservando le clip del Federal Standard .... intanto ne ho approfittato per rimediare sul cofano anteriore destro.

Roger hai ragione, qualche acrilico lo sto già comprando e usando, specie i lucidi, ma gli smalti sono gli smalti .... :-love .... al model game quando ho visto i miei amati barattolini humbrol in offerta non ho resistito ... 11 colori a 20 € non erano male peccato che non avessero il mitico 11!
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

perdonami ma il federal standard coi colori tedeschi non c'entra molto.....ti posto un 'utile tabella.....
P.s....tanto il mitico 11 di adesso non vale 1/10 di quello di una volta.....inoltre ce lo ricordiamo favoloso perche'....c'era solo quello....paragonato ai molak....ma oggi in merito alle vernici ce n'è per tutti i gusti.....
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

....se poi vuoi usare i tamiya... ;)
RLM 74
XF2 - FLAT WHITE: 2
XF24 - DARK GREY: 2
XF27 - BLACK GREEN: 1
RLM 75
XF2 - FLAT WHITE: 15
XF24 - DARK GREY: 5
X27 - CLEAR RED: 1
RLM 76
XF2 - FLAT WHITE: 19
XF19 - SKY GREY: 6
XF23 - LIGHT BLUE: 3
X23 - CLEAR BLUE: 1
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni

Messaggio da Cox-One »

Grazie Enrico. Molto utili le due tabelle. Mi conforta che vengono dati colori diversi per lo stesso RLM e che quelli che ho usato, li ritrovo, almeno in parte, come colori corretti :-D ....
Hai ragione nel dire che il FS non è il metodo migliore, visto che l'RLM è un'altro standard .... ma quello americano è divenuto oramai il riferimento odierno più usato che, opinione personale, dovrebbe facilitare il "salto" da una marca all'altra .....
Immagino che siano "ricette" tue quelle con i Tamiya :) .... colori che ahimè uso poco e, udite udite, uso prevalentemente per i lavaggi .... usando quasi sempre gli smalti, è ovvio.

Intanto qualche piccola esperienza con gli acrilici la sto facendo .... pian piano mi concerto pure io :mrgreen:
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

ciao Vincenzo.....nello specifico non sono ricette mie ma spesso uso i mix suggeriti in questa tabella e mi ci trovo benissimo.....purtroppo ogni produttore di colori pur avendo a disposizione il catalogo FS produce tinte dal nome identiche......ma poi confrontandole molto diverse tra loro......quindi il modellista alla fine sceglie quella che gli sembra piu' esatta sulla base di conoscenze e foto.....e immaginazione!!!! ;)
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro

Messaggio da Cox-One »

Ho fatto i ritocchi alla cofanatura, fatta la banda grigia in coda e riscurito la camo ;) lumeggiato il grigio per movimentare il tutto ...

Ora mi devo dedicare al sotto con l'aggiunta dei contrappesi alari e con altre passate per amalgamare il il tutto. Poi di pennello per i particolari ecc. ecc.
Ultima modifica di Cox-One il 5 giugno 2016, 11:06, modificato 1 volta in totale.
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine
noris64
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
scratch builder: no
Nome: Rino

Messaggio da noris64 »

adesso si vede la differenza di toni.
Estote parati

Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”