Basta un piccolo anello di gomma posto attorno al tappo per aumentare il grip che ci permette di aprirli con facilità.
P.S. l'anello di gomma è un piccolo pezzo di camera d'aria di una comunissima bicicletta

Moderatore: FreestyleAurelio
Ciao Jak, hai ragione, devo riprendere a modellareJacopo ha scritto:Grazie Sergio ma torna a modellare dai!!!!
p.s. io uso la forza oppure i denti, oppure volendo si usa il cacciavite o l'acqua cald che scoglie il colore permettendone l'apertura!!
Hai ragione Davide...io ho soltanto trovato la soluzione del modellista-ciclistadavmarx ha scritto:Io uso un comunissimo apri-barattoli da due soldi al supermercato... funziona benissimo in quanto è progettato proprio per quello scopo !
...anche Nerone faceva così, però vedi che ha combinato?Enrywar67 ha scritto:...io scaldo il tappo con l'accendino....
Ma qui ci vuole la laurea in ingegneria nucleare !davmarx ha scritto:Io uso un comunissimo apri-barattoli da due soldi al supermercato... funziona benissimo in quanto è progettato proprio per quello scopo !
Ciao.