Ju-87 Stuka B2/R2 Trop - Hasegawa 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: Ju-87 Stuka B2/R2 Trop - Hasegawa 1/48

Messaggio da Bonovox »

Vai Matteuccio...vaiiiii. Pit da sballo.

- messaggio consegnato dal piccione Yankee Doodle -
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Messaggio da Argo2003 »

Bello bello Mattè!!!!
(Sei ancora in tempo.... per farne un gran bel PICCHIATELLO...... :-Figo :-D :-D )
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Grazie a tutti per gli interventi...
Jacopo ha scritto:Un consiglo io andrei di un dry pesante in bianco (non smalto è ) poi passo su tutto con il grigio così hai gli interni strumenti in bianco e il resto in grigio per dare tridimensionalità!
mmmmhhh.... ma se prima passo con il bianco e poi con il grigio... il grigi non mi coprirà il bianco?... :-crazy
comunque voglio provare a fare qualcos'altro... devo provare il punch die che l'ottimo Fabio mi ha procurato :-D
Ma grazie lo stesso per il consiglio...
Cox-One ha scritto: Guarda qualche monografia in modo da verificare se devi aggiungere qualche nota di colore .... alcune manette erano in un bel rosso o giallo ad esempio ;)
Si si Vincenzo... questo è solo l'inizio... oltre alle manette, devo metterci i cavi, il tubo giallo dell'ossigeno ecc ecc... della serie... foto alla mano e via di dettaglio...
Argo2003 ha scritto:(Sei ancora in tempo.... per farne un gran bel PICCHIATELLO...... :-Figo :-D :-D )
Ahahah! Grazie... ma questo Stuka avrà la croce uncinata :-prrrr
ziper_it
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: Gunze, Citadel
Nome: Francesco
Contatta:

Messaggio da ziper_it »

Ottima partenza.

Il pre sul cockpit ha il suo perché.
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

matteo44 ha scritto:mmmmhhh.... ma se prima passo con il bianco e poi con il grigio... il grigi non mi coprirà il bianco?... :-crazy
Ciao Mattè! no la difficoltà sta solo nel dosare il pennello ma rende bene in poco tempo!! comunque sono sicuro che farai un ottimo lavoro!!! aspetto le foto dle pit finito! :-oook :-oook :-oook
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Bel lavoro Matteo...ma non hai fatto ancora i lavaggi?Con quelli otterra ancora piu tridimensionalità..vai cosi!!L'anguria vedo che ti ha fatto bene :-sbraco

saluti
RoB da Messina :-oook
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

molto belli gli interni! anche la colorazione ovviamente! :) :-oook
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

...dai su'......chiudi le fusoliere....incolla le ali....e.....verniciami sto' serpentone!! ;) ;) :-oook :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Non male già da ora il cockpit! Con il resto degli effetti sarà anche meglio.
Aumenterei il dry beush sul cruscotto Mattè... approfitta del colore scuro!! :D

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Ciao a tutti...
Aggiorno un po il WIP...
Dopo aver incollato qualche cavetto, ho dato un paio di passate di vernice trasparente lucida e poi una sporcata generale con il colore ad olio della Mig.
Asciugato il colore ad olio, ho dato un ulteriore passaggio con dry brush e poi ho ritoccato i pomoli delle manette e i pulsantini con i vari colori
010 Cockpit.jpg
Visto che l'esperimento che volevo fare sul cruscotto è stato un flop, ho fatto la stessa cosa delle paratie...
011 Cruscotto.jpg
Questi invece sono i seggiolini
012 Seggiolini.jpg
013 Seggiolino.jpg
014 Seggiolino.jpg
Segue...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Under Construction”