Messershmitt bf 109E-3 (Tamiya 1/48)

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: Messershmitt bf 109E-3 (Tamiya 1/48)

Messaggio da Bonovox »

errico ha scritto:i gessetti li trovo un'ottima alternativa agli olii, solo che sui colori scuri non riescono a risaltare. La prova l'ho fatta proprio con questo modello, e mentre sulla pancia il risultato è ottimo, sulla parte superiore oltre ad essere invisibile sembra come se la vernice sia opacizzata. Credo che proverò con gli olii.
Sulla parte superiore che colore hai usato per i fumi? Una bella striatura molto tenue di nero o marrone dovrebbe vedersi....Ad ogni modo anche sulla tinta originale si creava lo stesso effetto visto che scuro su scuro...., però il grigio che hai usato dovrebbe far risaltare come detto prima la scia di fumo nero o marrone. Se usi gli olii allora segui il consiglio di Valerio; intingi la parte del colore diluito, aspetti qualche minuto e poi con un cotton-fiocc lo tiri leggermente; Ripeti l'operazione fino a risultato ottenuto!
Dai che ormai hai finito e nn farti fregare proprio alla fine da una scia visto che fino ad ora è andato tutto ok!
La foto è presa dal sito Hyperscale.

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
errico
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
Nome: errico

Messaggio da errico »

ieri ho iniziato con la posa delle decal. Dopo l'esperienza con le decal Hasegawa e quelle Academy ero piuttosto "terrorizzato" invece il foglio della Eagle ha "reagito" ottimamente. Addesso sono in stop, causa lavoro, fino a domenica, anche se stro fremendo per vederlo finito.
Immagine
Immagine
Demon
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeroplanaro sfegatato!!! ho una passione folle per gli aerei sia ad Elica che jets.
Sopratutto sono affascinato dai periodi che vanno dalla IIWW agli anni 70.
In continuo apprendere e sempre a caccia di mimetiche colorate!!!
colori preferiti: tamiya, modelmaster
scratch builder: no
Club/Associazione: Fuoriserie
Nome: Fabrizio

Messaggio da Demon »

Bellissimo il cokpit!!! io sto relaizzndo un G6 della Raf!!! ma ti seguo!! buon lavoro!!! :-D
Immagine
errico
Brave User
Brave User

Messaggio da errico »

mancano ancora i cavi antenna, il ruotino e qualche piccolo ritocco, ma più o meno sono alla fine.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca

Messaggio da Icari Progene »

bello errico, non è il mio genere, ma ben fatto!
Bravo
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS

A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

gran modello, il 109 è quasi sicuramente il mio aereo preferito (dopo il 104 che non si batte!!), te la sei cavata alla grande con questa mimetica "early"
Immagine
Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Bellissimo errico, bel modello, fin troppo pulito secondo me!
Peccato per la luce troppo scura delle foto che nn valorizza come si dovrebbe la mimetica!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Questo post me l'ero perso! bè errico, hai tirato fuori un bel modello secondo me.. hai lavorato in modo preciso e lineare, da buon modellista navigato! ma l'hai finito o manca ancora qualche particolare?
forse andrebbe data un'ulteriore mano di opaco... visto così sembra troppo lucido. :-oook Continua così! :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
spitfire
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Modellista medio
colori preferiti: lifecolor,aeromaster,m.master
Club/Associazione: libero pensatore

Messaggio da spitfire »

condivido l'amico Valerio,occhio anche ai pneumatici,che erano grigio semiscuri,e togli un po' l'"aria di decals"da quella sul muso.
marco
errico
Brave User
Brave User

Messaggio da errico »

proprio oggi ho messo l'antenna (ed è stato un dramma), anche se alla fine ho vinto io. Nelle foto ancora non avevo dato l'opaco, ora l'aspetto è meno caramelloso. Gli pneumatici non sono neri, li ho fatti griggio molto scuro proprio perchè ricordavo un post tuo Spitfire in cui sottolineavi questa cosa.
Appena posso faccio qualche foto e la posto nella sezione gallerie.

P.s. grazie per i complimeti, riceverli da modellisti bravi come voi mi 8-) .
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”