Aermacchi MB326K 1/48 Seggiolino 12/07

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: Aermacchi MB326K 1/48 Italeri (agg. 19/11)

Messaggio da Bonovox »

Hummm Angelo, troppo vistoso come effetto e troppo "quadrato"! Lo rivedrei! ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
marturangel
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
colori preferiti: gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Angelo

Messaggio da marturangel »

rob_zone ha scritto:Secondo me lo hai schiarito bene,o meglio,le "schiriture" sono ok,ti sei bilanciato bene...nello stesso tempo,ti è venuto un po diciamo..surreale,mattonellato..ma questo secondo me dipende dalla diluizione del colore,diluiscilo di piu! :-oook

saluti
RoB da Messina :-oook
Ciao Rob, allora non credo sia stata la diluizione, perchè era all' 80% diluente e 20% colore, forse è il manico che non va bene :-D .
Maurizio ha scritto:Forse da uniformare un po' per renderlo perfetto, comunque un bel lavoro :-oook

Maurizio
manto87 ha scritto:Anch'io lo sfumerei un pochino, così mi sembra "esagerato" per il resto mi piacciono i toni che hai usato! :-oook
Bonovox ha scritto:Hummm Angelo, troppo vistoso come effetto e troppo "quadrato"! Lo rivedrei! ;)

Ragazzi quindi cosa posso fare adesso per riparare all' errore??? Francesco quindi il post deve essere tondeggiante non come ho fatto io dove si vede un affetto come hai giustamente rilevato a piastrella??
Ciao Angelo
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Ciao Angelo...ti ho mandato un MP ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: Aermacchi MB326K 1/48 Italeri (agg. 09/11)

Messaggio da microciccio »

marturangel ha scritto:... forse ci sono andato giù pesante, infatti non so se smorzare il post con una velatura dei colori base stradiluiti. ...
Ciao Angelo,

per me l'effetto, che anche con i successivi passaggi rischia di restare troppo evidente, è da smorzare.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
marturangel
Highlander User
Highlander User

Re: Aermacchi MB326K 1/48 Italeri (agg. 09/11)

microciccio ha scritto:
marturangel ha scritto:... forse ci sono andato giù pesante, infatti non so se smorzare il post con una velatura dei colori base stradiluiti. ...
Ciao Angelo,

per me l'effetto, che anche con i successivi passaggi rischia di restare troppo evidente, è da smorzare.

microciccio
Ciao Paolo, ok :-oook
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Anche io ti consiglio di attenuare l'effetto Angelo.
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Ciao Angelo,

ben lavoro fino a qui, bravo ! :-oook

PEr il post shading non è mai facile le prime volte, adesso come ci hai mostrato l'effetto è da smorzare, ma niente di complicato tranquillo, lo noterai pian piano con l'aerografo in mano fino ad ottenere il risultato che ti soddisfa!
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
marturangel
Highlander User
Highlander User

Ciao ragazzi, ne approfitto per farvi gli auguri di un buon 2015, e per farvi una domanda, il 326k aveva lo stesso seggiolino del 326a? ossia il Martin Baker Mk6?
Perchè ho visto sulla baia due seggiolini della wolfpack per il 326a a circa 7€, ma prima di acquistarli volevo essere sicuro di nn fare errori.
Ciao Angelo
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Re: Aermacchi MB326K 1/48 Italeri (domandona?)

Messaggio da Kit »

Ciao Angelo...!

Riguardo gli effetti post shading, hai usato un colore troppo chiaro. Per schiarire le pannellature devi usare il colore di base appena schiarito, se lo schiarisci troppo ottieni praticamente un'altra tonalità e l'effetto macchia/piastrella. Puoi comunque correggere facilmente il lavoro fino a qui fatto. Puoi caricare l'aerografo del colore base (quello della zona interessata) diluirlo molto, e spruzzarlo non uniformemente sulle macchie più chiare cercando di sfumarne i bordi e correggere allo stesso tempo la tonalità e l'effetto piastrella.

Riguardo al seggiolino, non saprei...li ci vogliono gli esperti ;)

Saluti....!
marturangel
Highlander User
Highlander User

Re: Aermacchi MB326K 1/48 Italeri (domandona?)

Kit ha scritto:Ciao Angelo...!

Riguardo gli effetti post shading, hai usato un colore troppo chiaro. Per schiarire le pannellature devi usare il colore di base appena schiarito, se lo schiarisci troppo ottieni praticamente un'altra tonalità e l'effetto macchia/piastrella. Puoi comunque correggere facilmente il lavoro fino a qui fatto. Puoi caricare l'aerografo del colore base (quello della zona interessata) diluirlo molto, e spruzzarlo non uniformemente sulle macchie più chiare cercando di sfumarne i bordi e correggere allo stesso tempo la tonalità e l'effetto piastrella.

Riguardo al seggiolino, non saprei...li ci vogliono gli esperti ;)

Saluti....!
Ciao Kit, in realtà al colore base per il verde avevo messo una goccia di giallo e una di bianco se nn vado errato, mentre per il sabbia una goccia di bianco,tutti e due stradiluiti, forse ho insistito troppo sulle zone creando l'effetto piastrella, cmq per la cronaca sgrassatore e spazzolino hanno riportato il 326 alle origini, ora sto rifacendo ex novo la mimetica :( :( :(
Quindi per la seggiola dobbiamo aspettare gli esperti
Ciao Angelo
Rispondi

Torna a “Under Construction”