solventi
Moderatore: FreestyleAurelio
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: solventi
Che "inguacchio"!
- Molak: acquaragia.
- Future: 3 parti di acqua, 1 di ammoniaca. Anche l'alcool rosa funziona...
- Smoke Tamiya: alcool rosa.
Ciao!
- Molak: acquaragia.
- Future: 3 parti di acqua, 1 di ammoniaca. Anche l'alcool rosa funziona...
- Smoke Tamiya: alcool rosa.
Ciao!

Senza troppe pippe mentali fagli fare un bel bagnetto nella nitro e risolvi tutti i problem. Facci sapere.
Ciao.
Fabrizio.
Ciao.
Fabrizio.
Fabrizio per me è meglio ancora il diluente sintetico universale: quanto meno puzza di meno rispetto al diluente nitro ed è meno aggressivo...tu che ne dici ?
-
- Modeling Time User
"Diluente sintetico universale": nome?Grazie
Salvatore
Salvatore
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Si chiama proprio così e lo trovi in qualsiasi punto brico o ferramenta. Costo circa 2/3 eurosalpiras ha scritto:"Diluente sintetico universale": nome?Grazie
Salvatore
Non stare ad impazzire con tutti sti colori a smalto e acrilici! Scegli quest'ultimi che con semplice alcool rosa te ne esci.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Salvatore (Bonovox) purtroppo la diffusione degli acrilici non è ancora così capillare...Figurati che a Lecce solo dall'anno scorso sono arrivati i Tamiya acrilici !!!!!!!!!!!!!!!!! dopo oltre 15 anni dalla loro commercializzazione in Italia e malgrado le nostre richieste all'allora unico negoziante di zona che invece fece arrivare i vecchi Lifecolor che almeno qui da noi hanno scontetato tutti ad eccezione dei due o tre figurinisti locali...Ecco quindi che qui nel Salento si è ricorso quasi sempre a quello che era disponibile come Humbrol e Model Master a smalto, non potendo chiaramente ricorrere ad acquisti per corrispondenza anche per i colori... Credo che tale situazione debba essersi ripetuta in altre zone d'Italia e capisco quindi chi come Salvatore (Salpiras) come me debba ricorrere ancora agli smalti (io andrò avanti fino a consumazione delle...scorte
poi passo pure io agli acrilici Tamiya ) Un saluto
e p.s. fammi sapere di questo alcool rosa (magari via mp mandami una foto di quello che usi e la marca) se lo chiedo qui in giro sembra che al negoziante dico di aver visto un asino volare 

- Werner_Molders
- Modeling Time Addicted
- Che Genere di Modellista?: Aerei Tedeschi della Seconda Guerra Mondiale in scala 1/32 e 1/24
- colori preferiti: Gunze, Tamya, Vallejo, AK Int.
- scratch builder: no
- Nome: Massimo
Gabriele ha scritto:Salvatore (Bonovox) purtroppo la diffusione degli acrilici non è ancora così capillare...Figurati che a Lecce solo dall'anno scorso sono arrivati i Tamiya acrilici !!!!!!!!!!!!!!!!! dopo oltre 15 anni dalla loro commercializzazione in Italia e malgrado le nostre richieste all'allora unico negoziante di zona che invece fece arrivare i vecchi Lifecolor che almeno qui da noi hanno scontetato tutti ad eccezione dei due o tre figurinisti locali...Ecco quindi che qui nel Salento si è ricorso quasi sempre a quello che era disponibile come Humbrol e Model Master a smalto, non potendo chiaramente ricorrere ad acquisti per corrispondenza anche per i colori... Credo che tale situazione debba essersi ripetuta in altre zone d'Italia e capisco quindi chi come Salvatore (Salpiras) come me debba ricorrere ancora agli smalti (io andrò avanti fino a consumazione delle...scortepoi passo pure io agli acrilici Tamiya ) Un saluto
![]()
![]()
e p.s. fammi sapere di questo alcool rosa (magari via mp mandami una foto di quello che usi e la marca) se lo chiedo qui in giro sembra che al negoziante dico di aver visto un asino volare
Scusa Gabriele, perché non puoi comprare i Gunze / Tamya via Internet ?, l' importante e non comprarne 4 o 5 alla volta per via delle spese di spedizione (10€), per il resto non vedo problemi, ti fai un bel elenco di colori e fai un' acquisto unico, magari unendo il tuo acquisto a qualconì altro della tua zona, così ammortizzi le spese di spedizione.
Ciao
Werner
-
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
- colori preferiti: Gunze
- scratch builder: si
- Nome: Sergio
Ciao Gabriele, apprendo proprio oggi dal mio negoziante di fiducia che i colori Modelmaster, (acrilici) distribuiti da Italeri, a causa della vertiginosa impennata che la ditta americana ha deciso di dare al prezzo di vendita di tali colori, difficilmente saranno reperibili sul mercato italiano.Bonovox ha scritto:qui nel Salento si è ricorso quasi sempre a quello che era disponibile come Humbrol e Model Master
Spero che qualcuno abbia (fondate) notizie migliori in grado di smentire quanto da me sopra riferito.
Ciao, Sergio