Alla fine ho trovato il coraggio e ho tagliato.
Ho usato una seghetta fotoincisa della RB.
DSCN0480.JPG
Poi( come dice la canzone "per vedere l'effetto che fa") ho ricostruito la centinatura dell'ala.
Non e' un lavoro preciso al 100% ma tanto devo ri-rompere tutto.
DSCN0485.JPG
DSCN0487.JPG
Ora la devo spezzare ( sono scemo direte ?.... siiiiiiiii!!!!!)
Penso di romperla a metà in modo da non avere troppo spazio da coprire con la tela e arrivare bene a lavorare anche all'interno dell'ala una volta ricoperta.
A proposito. Per la tela the winner is.... the milliput. Mi e' sembrato tra tutti i materiali quello piu' plasmabile e che si puo' deformare meglio per dare l'effetto stoffa. Inoltre una volta secco diviene duro anche se fragile perche' tirato a sfoglia come le fettuccine della nonna. Per farlo ho preso una lastra di vetro, l'ho ricoperta con un po' di borotalco e ho steso la sfoglia con un barattolo di vetro.
Inoltre ho fatto qualche prova e volendo si puo' aggiungere colore senza alterarne le proprietà.
Nella foto seguente ho usato il milliput bianco superfine.Non mi sembra malaccio....
DSCN0496.JPG
In entrambi i campioni ho aggiunto discrete quantità di radome gunze ed e' diventato giallino ( lato inferiore che non si vede). Si e' indurito lo stesso
Visto pero' che ne avrei dovuto impiegare troppo per colorarlo visto la tonalità chiara alla fine ho provato un'altra via, ovvero l'ho verniciato ancora fresco ( marrone e verde). Poi l'ho piegato e tagliuzzato.
Questo perche' ho la necessita' di colorare l'interno della tela prima di posizionare il milliput visto che una volta messo difficilmente riusciro' a verniciarlo senza sporcare la centinatura.
Prossimo passo rispezzare l'ala e in base alla posizione da far assumere all'aereo decidere come rompere il carrello ( se tutto o solo in parte).
Inoltre stavo pensando se riservare lo stesso trattamento anche all'alettone lasciandolo integro solo in parte.
Vediamo un po' che succede....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.