F-16 CJ Hasegawa 1/48 Finito

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Re: F-16 CJ Hasegawa 1/48 Finito

Messaggio da CoB »

dell'angola erano belli anche i mig 17, mentre per i mig 21 adesso come adesso quelli + belli sono quelli rumeni secondo me, con colorazioni molto...rumene...vedi questo qui sotto...
Immagine
immagine inserita al solo scopo di discussione, fonte: http://cdn-www.airliners.net
Immagine
Immagine
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca

Messaggio da Icari Progene »

io mi ricordo quello a pratica un paio d'anni fa! ragazzi si vedeva che era verniciato a pennello con colori presi al ferramenta! :-sbraco
però gran presentazione!
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS

A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Icari Progene ha scritto:io mi ricordo quello a pratica un paio d'anni fa! ragazzi si vedeva che era verniciato a pennello con colori presi al ferramenta! :-sbraco
però gran presentazione!
E ti ricordi quant'era lucido?? secondo me sotto alla mimetica gli avevano passato anche un pò Anti-Ruggine... non se sà mai! :-prrrr :-sbraco
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
colori preferiti: acrilici Gunze
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

Messaggio da Ale85 »

Piccola precisazione circa il MiG rumeno: si tratta di uan versione chiamata Lancer B (o C nn ricordo!) uan versione con ami update avionici che si riflettono su una diversa disposizione del cockpit e degli strumenti!! Quindi se si vuole fare quello soprattutto in una scala come la 48 o peggio la 32...beh molte foto alla mano!!
ciao
Ale
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Se l'amico Daniele vuole dare un Lancer rumeno e gli servono le foto del cockpit.... abbiamo anche quelle! basta chiedere... :-D :-Figo
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Starfighter84 ha scritto:Se l'amico Daniele vuole dare un Lancer rumeno e gli servono le foto del cockpit.... abbiamo anche quelle! basta chiedere... :-D :-Figo
Allora io l'accendo! Interessano anche all'amico Francesco cioè a me.... :mrgreen:

Grazie Valerio e B(u)onomodellismoFOTOVox a tutti
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
colori preferiti: acrilici Gunze
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

Messaggio da Ale85 »

yahoo è scoppiata la MiG-21 mania!!! Il prossimo b potremmo dedicarlo al nostro amato Fishbed...ci sono tante di quelle versioni e colorazioni così belle e intriganti che c'è da sbizzarrirsi!
ciao
Ale
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca

Messaggio da Icari Progene »

:-ban negativo! non ho voglia di comprare il modello, e sopratutto di costruirlo, me mimetiche sono interessantissime ma il modello è un pianto! l'academy non è proprio accio, ma proprio non riuscirei a montarlo, sovietici poco e niente.
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS

A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
DanKat
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni in 1/48
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: Modellisti Aretini
Nome: Daniele

Messaggio da DanKat »

A me piacciono tantissimo gli aerei rurssi, hanno quel non so che di umano rispetto agli USA, nel senso che c'è più feeling uomo macchina, secondo me, vedi per esempio l'RWR, quello americano fa tutto lui dicendoti anche il tipo di minaccia, è sufficiente imparare la simbologia o tenersela scritta nel cosciale.
L'RWR russo ti dice se la minaccia è un velivolo o una contraere lugo medio o corto raggio, al massimo l'intensità del segnale, ma poi se hai davanti un F-15 o un F-117 bisogna capirlo in base al propio fiutoe questo rende il pilota un'pò più "scaltro"....insomma non si improvvisa nulla ;)

Tornando al modellismo, il modello da recuperare è un PF con apertura canopy in avanti e deriva più grande (l'Academy offre anche la deriva più piccola), ora non so ancora che versione fare, debbo vedere le decals a mia disposizione, ma soprattuto le foto che ho in archivio.
Non mancherò di aggiornarvi sugli sviluppi delle mie decisioni.

Saluti a tutti :mrgreen:
Non esiste ne un modo onorevole di uccidere, ne un modo gentile di distruggere. Non c'è nulla di buono nella guerra, eccetto la sua fine.
(A. Lincoln)
Rispondi

Torna a “Under Construction”