FreestyleAurelio ha scritto:Ciao Angelo, ci sei ma oltre al giallo devi aggiungere anche del grigio medio chiaro. Il tuo verde di base ha delle dominanti fredde e quando sbiadisce, ingrigisce anche. Non tutti i verdi sono uguali e quelli caldi hanno bisogno solo del giallo o del sabbia mentre altri hanno bisogno dell'aggiunta di altre tonalità

.
Fai una prova ma non esagerare perchè servirà solo a mediare il giallo

In alternativa puoi usare un verde freddo più chiaro della tonalità di base
Starfighter84 ha scritto:Quoto Aurelio e aggiungo che devi SEMPRE tenere conto dei trasparenti che appiattiscono di molto gli effetti del post shading. E' una sensibilità che non si acquisisce subito... ci vuole un minimo di esperienza... ma non preoccuparti. Ce la farai senza problemi!
Grazie per i consigli Aurelio e Valerio, lo so che ci vuole esperienza tanta esperienza aggiungerei, poi sono uno che sperimenta poco, per non fare cavolate soprattutto sul modello quasi finito ho paura di rovinare quello che ho già fatto.
Che grigio mi consigliate? preferibilmente tamiya, perchè da me trovo solo quelli, altrimenti sarò costretto ad ordinare un solo colore della gunze e nn sarebb il massimo dal punto di vista economico

.
Ps ditemi anche il grigio gunze non sia mai lo abbia già magari una botta di C...
Ciao Angelo