Ma a cosa servivano quelle righe sui piani di coda?
Un riferimento per la mira del mitragliere?
Moderatore: Starfighter84
Mi sono chiesto la stessa cosa, e la si trova anche su altri tipi di velivoli...mahhhSPILLONEFOREVER ha scritto:Ragazzi il Roger ha una reputazione da "modellista pigro" da difendere.....
![]()
Ricordo con certezza che fossero di ausilio durante il puntamento, ma più in là le rimembranze non arrivano...SPILLONEFOREVER ha scritto:Ragazzi il Roger ha una reputazione da "modellista pigro" da difendere.....
![]()
L'ho tradotto...ma mi spieghi meglio a parole "nostre"?Enrywar67 ha scritto:........io lo so ' a cosa servivano.....ma....non ve lo dico!ottimi lavori Mastro Roger!
tratto da J-Aircraft:
"Those are drift indicator lines for navigation over long open water flights. They are set at 5 degree intervals originating from a point in the rear cockpit. A dye marker or similar device (smoke maybe) would be dropped into the ocean. After a give distance or time the drift of the flight path would be measured and the navigation corrected.
Only light colored Vals used red. Green Vals used white. "
Troppo Buono FrancescoBonovox ha scritto:Volete imparare a modellare? Guardatevi un wip del MAESTRO RUGG!